Uno stoico Bulega chiude per due volte al secondo posto.

Uno stoico Bulega chiude per due volte al secondo posto. Domenica da dimenticare per Bautista. Superba doppietta di Huertas nel weekend di Supersport

Nicolò Bulega ottiene il massimo risultato possibile nella domenica del Czech Round chiudendo per due volte al secondo posto dietro a Razgatlioglu (BMW) che a Most conferma il grande vantaggio sulla concorrenza evidenziato qualche settimana fa a Misano.
Il pilota italiano si prende anche qualche giro in testa, sia in Superpole Race che in Gara-2 chiusa a “soli” 3.2 secondi da Razgatlioglu.
Una domenica difficilissima, invece, per Alvaro Bautista che cade nell’ultimo giro della Superpole Race nel tentativo di superare il compagno di squadra, poi viene colpito da Petrucci (Ducati) alla prima curva di Gara-2 e costretto al ritiro.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono molto soddisfatto per aver finito due volte al secondo posto su un circuito sicuramente non facile per me. Abbiamo lavorato bene durante il weekend ed i risultati si sono visti. La vittoria? Credo che il secondo posto sia il miglior risultato possibile perché in questo momento Toprak è imprendibile. Sicuramente ci riproveremo a Portimao, un circuito che mi piace molto”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“E’ un vero peccato, soprattutto per ciò che è successo in Gara-2. Sono partito fortissimo dalla decima posizione e alla prima curva ero praticamente già con il gruppo di testa. Poi, purtroppo, sono stato colpito da Petrucci che probabilmente è arrivato lungo. In Superpole Race, invece, ho commesso un errore ma per nove giri il feeling era buono e mi aveva dato molta fiducia in vista di gara-2”.  

Doppietta a Most, sesta vittoria consecutiva e solida leadership nel Campionato del Mondo Supersport. Si conclude così il fantastico weekend di Adrian Huertas che dopo la vittoria del sabato porta la Ducati Panigale V2 al primo posto anche in Gara-2.

Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“E’ stata una gara durissima in condizioni davvero difficili a causa della temperatura molto alta. E per questo voglio ringraziare anche tutto il pubblico che ci ha sostenuto. Sono molto contento perché non ho commesso errori tenendo un passo molto buono per tutta la gara. Ci vediamo a Portimao”.  

Exit mobile version