Repubblica di San Marino. Grande interesse e ottimo numero di adesioni alle due giornate di seminari di aggiornamento, che si sono svolte, il 2 e 3 dicembre scorsi, al Multieventi Sport Domus di Serravalle, presso le Sale del CONS, Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese.
L’iniziativa, messa a calendario dal Consiglio Direttivo della FAMS, ha avuto il convinto appoggio della Segreteria di Stato per lo Sport, che ha dato il patrocinio alle due giornate di seminari, e si è svolta in collaborazione con Scuderia San Marino e SMRO, San Marino Racing Organization.
Una trentina circa i Commissari Sporti
Alla seconda giornata di sabato 3 dicembre, destinata ad una platea più ristretta, una quindicina i presenti all’incontro-confronto con argomento le corrette procedure di comunicazione tra Commissari Sportivi, Commissari Tecnici, Direttori di gara e i Concorrenti.
Soddisfazione per i contenuti da parte degli intervenuti e per il successo delle due giornate da parte dei relatori di entrambe le sessioni, Giorgio Alberton, Commissario Sportivo e Delegato permanente per il Ferrari Challenge Europa e Mauro Zambelli, Direttore di gara Internazionale.
Mauro Zambelli: “Sicuramente due giornate intense che hanno visto protagonist
Giorgio Alberton: “L’attenzione dimostrata in tutte le fasi del seminario da parte dei partecipanti è sempre stata alta. Parlare non solo di regole ma di atteggiamenti costruttivi degli Ufficiali di gara, dalle verifiche ante gara alla chiusura della manifestazione, è stato l’asso vincente. Un’esperienza sicuramente da ripetere per fare crescere tutto il nostro sport.”