SCUOLA DI FORMAZIONE MOTORSPORT ACI
SEI CANDIDATI AMMESSI ALLA SECONDA FASE
DELL’ESAME PER COMMISSARIO TECNICO DI GRADO B
CHE SI TERRÀ L’1 MARZO A VALLELUNGA
Roma, 10 febbraio 2025
Sabato 8 febbraio nella sala Spizuoco della sede di Automobile Club d’Italia in via Marsala 8 a Roma si si è svolta la prima fase dell’esame per il passaggio da Commissario Tecnico di grado C a grado B, attività che viene svolta nell’ambito di Specialist Motorsport Academy, la scuola di formazione dell’ACI, diretta da Raffaele Giammaria per conto di ACI Sport.
L’esame consisteva in 10 domande a risposta chiusa, due a risposta aperte sul funzionamen to degli organi meccanici, nella redazione di una proposta di verifica e infine nella realizzazione di un verbale post verifica. In particolare l’attenzione si è concentrata sugli articoli dell’Allegato J del Codice Sportivo Internazionale (F4, GT, da Rally 2 a Rally 4) e sulle Appendici del Regolamento Sportivo Nazionale.
Su un totale di 19 partecipanti, sei candidati hanno ottenuto l’idoneità per accedere alla seconda fase dell’esame, che si terrà sabato 1 marzo 2025 presso l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, a Campagnano di Roma, a partire dalle ore 10.
La commissione esaminatrice era composta da Roberto De Felice, Commissario Tecnico Internazionale e Responsabile dell’Area Tecnica di Specialist Motorsport Academy, e dai Commissari Tecnici ACI Sport, Roberto Rettani e Simone Tartari.