EICMA è aperto!
Foto: ufficio stampa EICMA
Gio rnata inaugurale dell’ottantesima edizione di EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote. Nell’Area MotoLive, il contenitore adrenalinico all’interno del quale si sfidano i piloti delle diverse discipline in gara, si sono accesi i riflettori sulla rinnovata Race Arena, dominata dal maxi palco double-face, sul quale si sono alternati al microfono le voci di M2O e di Radio Deejay, gli ospiti di Ebay, tra i quali il 9 volte Campione del Mondo Tony Cairoli che ha invitato gli appassionati di due ruote ad incontrarlo presso lo stand di Ebay.
Giacomo Casartelli, Direttore Esecutivo di EICMA spa, è salito sul palco di Motolive per premiare Jorge Prado Garcia (GASGAS), fresco della conquista del titolo della MXGP nel Campionato del Mondo FIM di Motocross 2023, consegnando al Campione spagnolo una targa celebrativa in argento, riproducente la tabella della moto trionfatrice in MXGP.
Nell’area antistante il palco che si affaccia sulla pista e sull’area freestyle, è andato in scena lo spettacolo del Freestyle Contest con i RiotRiders, il Circus TRIAL Tour e lo spettacolare Buggy Backflip, eseguito da Maurizio “Pera” Perin che hanno accompagnato il pubblico per tutta la giornata. In pista grande successo di partecipazione per lo stage Primi Passi tenuto dai tecnici federali della Federazione Motociclistica Italiana che hanno accompagnato i giovanissimi piloti iscritti per tutta la giornata, affrontando insieme il percorso formativo.
Domani sale ulteriormente la temperatura in pista con la grande novità del 2023, il Trofeo Motolive Maxienduro con la partecipazione ufficiale di Ducati, KTM e Yamaha che vedrà i migliori specialisti della specialità in gara in un’inedito uno contro uno che terrà il pubblico col fiato sospeso. In pista anche le E-Bike per le finali del Campionato del Mondo E-Bike Cross e del Campionato Italiano E-Bike Cross.