AUTO E MOTO D’EPOCA: ECCO COSA STIAMO PREPARANDO PER VOI
foto di Adrelìnaline 24H
Dal 26 al 29 ottobre ci trovate al pad. 25 di Bologna Fiere Stand A18 per il Salone Classic più grande d’Europa
Mancano ormai poche ore all’inaugurazione della quarantesima edizione del SaloneAuto e Moto d’Epoca, che v a consolidando la sua posizione come evento leader in Europa per dimensioni e numeri. Merito del lavoro costante e attento dell’organizzazione targata Intermeeting, ma anche della nuova “casa” nel moderno e spazioso quartiere fieristico di BolognaFiere.
In compagnia di alcuni dei partner storici, Adrenaline24h sarà presente per incontrare appassionati e amici vecchi e nuovi. Ci sarà lo staff di Villa Trasqua, la cantina il cui team è sponsor ufficiale 1000 Miglia nonché vincitore delle ultime quattro edizioni; ci saranno i “cugini” svizzeri di Victorious e le telecamere diGentleman Driver TV, ci saranno ancora una volta Banca Galileo e il Team Lavor, che conferma la propria presenza nel Motorsport anche nel 2024 come “Gold Sponsor” del Team Desert Endurance Motorsport in occasione della Dakar Classic 2024. L’estenuante gara si svolgerà nelle distese desertiche dell’Arabia Saudita con partenza il 5 gennaio da Alula e l’arrivo il 19 gennaio a Yanbu dopo un percorso di 5000 km. Riservata a modelli di veicoli, camion ed auto, che abbiano già affrontato la Parigi-Dakar entro l’anno 2000, la Classic è una gara di regolarità a media che impone ritmi meno duri e stressanti della odierna Dakar ma egualmente impegnativi. Lavor sarà presente con due veicoli, un camion Iveco 80/17 ed una Tojota LJ70 appositamente preparati ed attrezzati per la corsa.
“Siamo con la presenza del nostro marchio a confermare la volontà di impegnarci nel mondo sportivo delle più importanti manifestazioni a livello mondiale, convinti del solido binomio Lavor + Motorsport – ha dichiarato il Presidente ed AD del gruppo Comet/Lavor Paolo Bucchi. Il successo ottenuto dal Team Desert Endurance Motorsport nella scorsa edizione sarà di auspicio per vedere all’arrivo anche in questa edizione 2024 gli equipaggi Lavor”.
“Con emozione attendiamo questa edizione di Auto e Moto d’Epoca 2023 nella nuova sede di BolognaFiere, che sicuramente offrirà un palcoscenico più in linea con il profilo internazionale del Salone. Come sempre, per noi, uno stand di circa 100 mq che sarà per tutti “il salotto”, un’area dove potersi incontrare, condividere, confrontarsi, conoscersi – ha aggiunto Ermanno De Angelis, fondatore di Adrenaline24h. Quest’anno saranno vari i temi che affronteremo: in esposizione una Jaguar Ram D-Type, la Nissan GR del Team Desert Endurance Motorsport che sarà al via della prossima Dakar Classic e, negli spazi esterni del plesso fieristico, si potrà ammirare anche il camion Iveco 80 con il quale saremo in gara anche io, Nunzia e Andrea Cadei. Poi, tra le novità, l’esordio di Lavor come partner del Team impegnato alla Dakar, la presentazione di Automobile Club Lugano Classic e la consueta presenza di eventi e personaggi dall’Italia e dall’estero”.
Con noi anche Automobile Club Lugano Classic che presenterà i suoi eventi 2024, a partire dalla cerimonia di presentazione in programma a Lugano il 15 novembre. Presenteremo inoltre la Cannonball Italy, evento inedito e divertente ma anche sensibile al sociale, grazie al supporto a Telethon, in compagnia dell’ideatore, nonché campione di Rally, Maurizio Verini.
Il tutto sarà documentato con dovizia di particolari dalle telecamere di Gentleman Driver TV, presenti a Bologna anche a supporto di biClassic, brand di prestigio alla sua prima kermesse pubblica, che esporrà al Padiglione 26 una selezione di classiche e youngtimer di alto livello: dalle poderose Mercedes classe G 4×4 al quadrato e G 63 AMG alla Maserati MC 20 e McLaren 720s. Tra le oldtimer si segnalano le Bmw 327 Coupé e Cabriolet, Jaguar serie XK 120 e 140, Bizzarrini 5300 GT e Ferrari 250.
Completa lo schieramento di forze il team operativo presso lo spazio di ASI, Automotoclub Storico Italiano, per le registrazioni del programma TV Asi World, prodotto da Adrenaline24h. Insomma, come sempre, il motorismo storico sarà al centro dell’attenzione.