TRIS DI IMPEGNI NEL WEEKEND DI ERREFFE RALLY TEAM
Castelnuovo Scrivia (Al) – Sarà un altro fine settimana su più fronti quello che attende Erreffe Rally Team; la squadra corse alessandrina sarà infatti impegnata tra gli asfalti friulani e quelli pugliesi passando dal Canton Ticino.
Sarà una sfida senza appelli quella che andrà in scena alla decima edizione del Rally Valli della Carnia; la gara ampezzana deciderà infatti le sorti del campionato IRC essendone l’appuntamento conclusivo ed essendo ancora molti i titoli ancora da assegnare.
Proverà a conquistare il titolo assoluto Antonio Rusce il quale si presenta carico della attuale seconda piazza di campionato. A bordo della Skoda Fabia Rs Rally2 insieme al driver reggiano ci sarà ancora il bresciano Gabriele Zanni.
Riprende la sua stagione dopo qualche impegno lavorativo che l’aveva tenuto lontano dalle corse il pilota greco Sotiris Ieremiadis il quale ritrova come navigatore il Campione Italiano fresco di conferma Pietro Elia Ometto e la Skoda Fabia Rs Rally2 che aveva già assaggiato al Camunia Rally di inizio stagione.
Dopo la bella prestazione del Rally Friuli Venezia Giulia non potevano mancare a quella che è la seconda gara di casa Gianpaolo Boria e Denis Piceno i quali si presentano ai nastri di partenza ancora con la Skoda Fabia Rally2 Evo.
Arriva in terra friulana inseguendo non uno ma ben due titoli Davide Nicelli Jr il quale è secondo sia nella categoria Rally4 dell’IRC che nel Pirelli Star Rally4. Il pilota di Stradella proverà a giocarsi il tutto per tutto per portarsi a casa il bottino pieno con la consueta Peugeot 208 Rally4 e con Martina Bertelegni alle note.
Con la stagione che volge verso il termine anche al Rally Porta del Gargano va a concludersi un campionato e per l’esattezza la Coppa Rally di Zona 8.
Il pilota di Castelnuovo Scrivia Paolo Curone ha deciso di regalarsi una bella trasferta per correre sulle impegnative prove speciali nei dintorni di Vieste, nel foggiano. A condividere l’abitacolo della Skoda Fabia Rally2 Evo con lui ci sarà Alberto Porzio.
Nell’ estremo sud della Svizzera si corre invece il 26ºRally del Ticino valido per il massimo campionato nazionale e per la Lakes Rally Trophy. Al via troviamo il comasco Matteo Dotti il quale cercherà di mettere a frutto l’esperienza accumulata nelle due occasioni nelle quali ha utilizzato la Skoda Fabia Rally2 Evo. Numero 27 sulle portiere per lui e la biellese Loretta Tedesco sul sedile di destra.
Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.