TERZA PIAZZA ASSOLUTA NEL COMBATTUTO TROFEO A112 ABARTH. IL DUO DELLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA BISSA COSI’ LO STESSO RISULTATO DELLA SCORSA EDIZIONE CONFERMANDOSI TRA I PROTAGONISTI DELLA SERIE NEL 2023.
Un’altra prestazione di assoluto rilievo per Nicola Tonetti e Giovanni Guerzoni che hanno colto una eccezionale terza piazza assoluta al Rallye Storico dell’Elba gara valevole per il seguito e combattuto Trofeo A112 Abarth con partecipanti provenienti da tutta la penisola.
Il duo della Squadra Corse Città di Pisa asd ha avuto sempre un buon ritmo occupando sempre posizioni parziali di rilievo con l’usuale A112 Abarth effettuando una gara in crescendo fino a guadagnare il terzo gradino del podio finale bissando così il risultato dello scorso anno.
“Siamo contenti” dice Nicola Tonetti all’arrivo e prosegue “il Rallye dell’Elba è una delle gare più prestigiose della nostra penisola e sicuramente più impegnative e spettacolare. Le prove speciali in questa isola hanno fatto la storia dei rally, salire sul podio è sempre una bella soddisfazione. “ Gli fa eco il co-pilota Giovanni Guerzoni e dice “Da ragazzo venivo in Vespa a vedere il Rallye dell’Elba, la passione è cresciuta e ritornare da protagonisti all’Elba mi da tanta emozione. Ci siamo divertiti.”
Grande soddisfazione quindi per tutta la scuderia pisana per questo ennesimo risultato di Tonetti-Guerzoni, mentre l’altro portacolori Andrea Calandroni dopo ottimi spunti parziali nei top ten nella gara di Campionato Italiano, ha subito il ritiro per la rottura di un semiasse a fianco del forte Tommaso Fantei.