SUPERA QUOTA 100 L’ELENCO ISCRITTI DELLA RONDE DEL CANAVESE
SUPERA QUOTA 100 L’ELENCO ISCRITTI DELLA RONDE DEL CANAVESE
Fra i protagonisti il vicentino Manuel Sossella
IN PALIO PER IL SUCCESSO ASSOLUTO IL MEMORIAL “LIVIO BAUSANO”
LA SFIDA FRA I CANAVESANI ASSEGNA IL TROFEO “GINO BELLAN”
Un elenco iscritti che chiude in bellezza la stagione dei rally in Piemonte. Sarà infatti la Ronde del Canavese l’ultima occasione prima di spegnere i motori aspettando la nuova stagione.
La competizione promossa dalla Rt Motorevent che si corre all’ombra dell’Anfiteatro Morenico è in programma nel week-end dra il 30 Novembre e 1° Dicembre. Con gli ultimi arrivi si delinea un elenco iscritti di particolare interesse, compreso chi approfitterà dell’appuntamento conclusivo per provare una nuova vettura in proiezione futura. Vedremo quindi alcuni degli attori di questa stagione cimentarsi con una arma inedita.
A sfidarsi nella competizione canavesana che festeggia il diciottesimo compleanno sono annunciate alcune presenze “esterne” come ad esempio il vicentino Manuel Sossella, il bresciano “Linos” i toscani Tanozzi e Giovanetti, l’elvetico Gauthier Hotz i quali raggiungeranno il Piemonte per sfidare i vari Gagliasso, Santini, Morino. Interesse che aggiunge la curiosità suscitata dall’esordio su una nuova vettura come ad esempio Marco Varetto fresco trionfatore fra le Rally 4 nella Coppa Italia il quale sarà al via sulla Skoda Fabia. Stesso discorso per “Cave” che dalla Peugeot A6 salirà invece su una vettura della classe Rally 5.
Non mancheranno i trofei dedicati a Livio Bausano e consegnato ai vincitori assoluti. Non mancherà nemmeno la sfida fra canavesani che verrà premiata con il trofeo “Gino Bellan” per il quale sono già pronti Cristian Milano, Giovanni Bausano, Elwis Grosso, Andrea Castagna, Luca Bellan. Ed è confermata anche l’ormai classica sfida che vedrà protagoniste sia le due che le quattro ruote motrici per la miglior performance premiata con un riconoscimento Metalproto delle Officine Data.
Interessanti le novità anche sul percorso di gara che, pur non abbandonando l’iconica prova speciale di Pratiglione, vedrà alcune importanti modifiche con il via da Frazione Santi e lo stop nei pressi di Canischio attraverso la doppia inversione a Pratiglione davanti al Municipio e l’ormai classico passaggio alla Carella per terminare nei pressi di Canischio dopo circa nove chilometri a ricalcare il tratto già presentato nell’edizione 2024 del Rally Città di Torino.
Partenza e arrivo come sempre dal piazzale dell’Urban Center di Rivarolo mentre cambia invece la location per le verifiche tecniche e sportive e del Riordino e Parco Assistenza che verranno allestiti nell’area Pip Braida Croce. Una opportunità nata dalla collaborazione con Cb Component che ha sede nell’area Pip.
A questo proposito va segnalata l’iniziativa della Pro Loco che allestirà nella stessa area un punto ristoro a tutti i partecipanti. I riflettori si accenderanno sabato 30 novembre con le verifiche tecniche e sportive dalle ore 8 alle 10,30 per i concorrenti che saranno impegnati nello shake down. Per tutti gli altri l’appuntamento si prolungherà fino alle 13. Alle ore 10 prenderà il via lo spazio dedicato allo shake down che, come lo scorso anno, sarà allestito su un tratto della prova speciale da Canischio a Chiappignolo.
Tutte le info sul sito: www.rtmotorevent.it