SPECIAL RALLY CIRCUIT: ANDREA CRUGNOLA PRIMO LEADER

In Automobilismo, News, Rally

 SPECIAL RALLY CIRCUIT: ANDREA CRUGNOLA PRIMO LEADER

Monza (MB) – All’interno del Tempio della Velocità, l’autodromo di Monza, è partita la sesta edizione dello Special Rally Circuit di Vedovati e la sfida è entrata subito nel vivo con i pronostici della vigilia che sono stati rispettati.

A siglare la prima vittoria di speciale è stato il campione italiano rally Andrea Crugnola navigato dalla compagna Marina Carmellino; con la Citroen C3 Rally2 della FPF il driver varesino ha staccato l’ottimo tempo di 12’02”9 riuscendo a prevalere, seppur per un solo decimo, sul bergamasco Cesare Brusa in coppia con Guido Zanazio sulla Ford Fiesta Wrc Plus della Gma Racing: Brusa qui vinse nel 2017 e anche oggi sta mostrando le sue qualità. Terzo posto per Marco Bonanomi e Andrea Rossetto su VW Polo della team HK; il pistaiolo brianzolo è staccato di 6”4 ma va tenuto conto del “traffico” in pista che qualche secondo glielo ha fatto perdere: per le prossime speciali e per il ruolo di leader c’è anche lui!

Quarti a 8”5 i vincitori 2021 Butti-Florean: il giovanissimo driver di Porlezza è al debutto con la Hyundai i20 N della Roger Tuning ma i suoi tempi sono di grande spessore e la testimonianza sta nel fatto che subito dietro di due decimi si è posizionato il forte pistaiolo Fabio Babini che su VW Polo (RT) ed in coppia con la veneta Giulia Zanchetta, sta tenendo un passo decisamente elevato.

Prima vettura a due ruote motrici è la Renault Alpine RGT di Piero Longhi che con Miroballi si diverte pur con dei problemi al cambio che ieri hanno condizionato il pregara.

Mattia Vita, su Renault Clio Rally4, è il primo di categoria insieme al camuno Raffetti.

Una foratura “blocca” Rivaldi (Citroen Ds3 R3T) mentre problemi attanagliano Silvano Carmellino con Andrea Sassi, in gara con una Mitsubishi N4.

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu