Sanremo: Simone Campedelli racconta il grande attacco fra Ghimbegna e Perinaldo

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally

Simone Campedelli racconta il grande attacco fra Ghimbegna e Perinaldo

Il cesenate con una doppia prova di orgoglio sulle due prove lunghe ribalta il risultato a suo favore della parte pomeridiana della prima tappa. Da disputare la lunghissima Ghimbegna-Soldano alla luce dei fari e le sei prove di domani, seconda tappa

SANREMO (IM), 18 ottobre – Tre prove speciali effettuate e la lotta al 71° Rallye Sanremo si è subito fatta incandescente. Grande prova di Andrea Crugnola nella prova televisiva di Montalto-Molini di Triora, replica veemente di Simone Campedelli nelle due prove successive con il cesenate che va a prendere il comando.

Simone Campedelli-Tania Canton (primi assoluti). “Gara difficilissima, ma finora tutto ha funzionato per il meglio. Nelle due prove lunghe ho dato il meglio partendo all’attacco e sono stato ripagato con la leadership della classifica. Vincere a Sanremo sarebbe un sogno, ma la gara è ancora lunga e rimaniamo con i piedi per terra”.

Giandomenico Basso-Lorenzo Granai (secondi a 1”7) “La Ghimbegna-San Romolo è stata difficilissima, sembrava di correre sulla neve. Questo Sanremo è molto impegnativo, ma finora va tutto bene”.

Andrea Crugnola-Pietro Ometto (terzi a 8”7, dopo aver vinto la prova televisiva). “Siamo esattamente dove vogliamo essere e non ci sono stati problemi di sorta. È vero che non ci sono campionati in ballo e quindi si corre solo per puntare a vincere, ma le due prove lunghe erano così insidiose che non vogliamo correre rischi. Non ho assolutamente voglia di restituire la mia C3 tutta stropicciata”.

Paolo Andreucci-Rudy Briani (quarti a 15”6) “Stiamo lavorando allo sviluppo degli pneumatici sull’asfalto e in questa direzione ci muoviamo. Certo un tempo partivamo al Sanremo per vincere e conquistare i campionati, ma i tempi cambiano”.

Andrea Mabellini-Virginia Lenzi (quinti a 25”6) “Non ho feeling con la macchina e non capisco. Io sono quello di sempre, ma qualcosa oggi non va”.

Marco Signor-Daniele Michi (sesti a 26”0) “Ho dato una piccola toccata a Ghimbegna al posteriore destro, la macchina mi è partita e non so perché. Per il resto va tutto bene”.

Per quanto riguarda la classifica della Coppa Rally di Zona-2 al comando si trovano Federico Santini-Marco Barsotti che guidano con 7” sul vincitore del recente Rally delle Palme Federico Gangi con Fabrizia Pons alle note, quindi a 13”3 Elwis Chentre-Federico Boglietti che mantengono un vantaggio di appena 2/10 su Jacopo Araldo e Lorena Boero. Dopo tre prove sono ancora in gara 106 equipaggi dei 110 partiti.

Albo ufficiale di gara e tutte le informazioni su: www.rallyesanremo.it

You may also read!

Ducati vince il ventesimo Titolo Mondiale Costruttori della sua storia in WorldSBK

Ducati vince il ventesimo Titolo Mondiale Costruttori della sua storia in WorldSBK, il terzo consecutivo con la Panigale V4

Read More...

Rallye Sanremo: Basso prende il comando nella mattinata di sabato al Sanremo

Basso prende il comando nella mattinata di sabato al Sanremo Foto: fotomagnano Con un colpo di reni sulla Calderara-Testico il veneto

Read More...

Podio per il Ducati Lenovo Team nella Sprint Race di Phillip Island con Bastianini, terzo al traguardo.

Podio per il Ducati Lenovo Team nella Sprint Race di Phillip Island con Bastianini, terzo al traguardo. Bagnaia chiude

Read More...

Mobile Sliding Menu