Salita del Costo: ALESSANDRO ROZIO CI PRENDE GUSTO IN SALITA

In Automobilismo, News, News, Rally, Rally, Velocità in salita

ALESSANDRO ROZIO CI PRENDE GUSTO IN SALITA

ALLA “SALITA DEL COSTO” VALIDA PER IL TRICOLORE VELOCITA’ DELLA MONTAGNA CHIUDE 4° DI GRUPPO E 2° DI CLASSE SULLA PEUGEOT 106.

IL RALLY REGIONE PIEMONTE ACCENDE L’EMOZIONE SULLE STRADE DELLA LANGA

PORLIOD NE APPROFITTA PER UN TEST IN VISTA DEL “VALLE D’AOSTA”

PATETTA PRONTO SULLE STRADE DI CASA

“L’unica cosa strana è l’assenza del navigatore”. Commenta così l’esperienza vicentina Alessandro Rozio reduce dal brillante secondo posto in classe 1.600  e 4° fra le gruppo N alla Salita del Costo gara valida per il Campionato Italiano Velocità in Salita. A bordo della Peugeot 106 è stato protagonista di una prestazione frizzante condotta sul filo dei secondi. “Alla fine dovrò davvero abituarmi a non sentire la voce nel casco” racconta Rozio. “E’ stata una bella esperienza dove mi sono divertito davvero tanto .
” Ma le attenzioni sono tutte rivolte al prossimo week-end dove le strada della Langa cuneese sono pronta ad ospitare una delle competizioni più iconiche del panorama automobilistico internazionale. Il Rally Regione Piemonte è il secondo round del trofeo assoluto italiano e vedrà al via anche i protagonisti della Coppa Rally zona 1.
L’appuntamento sulle strade albesi è l’occasione per Marcel Porliod per preparare al meglio il Rally Valle D’Aosta, gara di casa nella quale è d’obbligo far bene. Il giovane valdostano avrà a disposizione la Skoda Fabia Evo curata da Bianchi che dividerà con Eric Macori. Le strade di casa sono un richiamo irresistibile per Sergio Patetta e Alessandro Alocco.
Dopo la bella prestazione al Vigneti Monferrini qui ad Alba saliranno sulla Peugeot 208 Rally 4 R2 che li accompagnerà per tutta la stagione. Oltre a loro al “Regione Piemonte 2025” la Sport Forever schiera inoltre Piergiacomo Riva e Alessandro Mattio sulla Peugeot 208 Rally 4 di Bianchi. Sarà una Renault Clio Rally 5 seguita dal team Miele la vettura con la quale vedremo in gara Andrè Nicolet e Andrè Perrin mentre Stefano Sottimano e Andrea Zavattaro sono decisi a dare continuità ai risultati dopo il terzo posto di classe ottenuto a Canelli che fa parte però della zona 2.
“Proviamo a far bene anche ad Alba e poi decideremo l’obiettivo da intraprendere  finalizzato a raggiungere la finale di Messina. Fra i navigatori Ismaele Barra sarà impegnato con Carlo Camere sulla Renault Clio Rally5.

You may also read!

Gara test per Luca Gaetani alla Coppa della Consuma

Gara test per Luca Gaetani alla Coppa della Consuma Il pilota veneto debutto stagionale in Toscana su Ferrari 458 Evo Il

Read More...

Il Rally del Salento banco di prova per talenti veri

Il Rally del Salento banco di prova per talenti veri Iscrizioni aperte da oggi, martedì 23 aprile, per il 57°

Read More...

Al via le tappe europee della MotoGP per il Ducati Lenovo Team a Jerez de la Frontera

Al via le tappe europee della MotoGP per il Ducati Lenovo Team a Jerez de la Frontera Alle spalle l’1-2

Read More...

Mobile Sliding Menu