Seconda trasferta nel Ponente Ligure per il pilota pinerolese, portacolori di Mete
PINEROLO (TO), 14 ottobre – “Basterà scendere dalla pedana per ottenere il visto per la Finale Nazionale del Lanterna. Ma non affronteremo certo il Rallye Sanremo come una passeggiata, perché una gara di così grande valore e prestigio merita il massimo impegno e voglia di ottenere risultati importanti”. Roberto Gobbin si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva nel Ponente Ligure in appena quattro settimane, pronto ad affrontare il gran finale di stagione al Rally della Lanterna che il 9-10 novembre prossimo metterà a confronto tutti i piloti d’Italia che si sono qualificati per la Finale Nazionale.
Il pinerolese sarà della partita come sempre con la sua 124 Abarth Rally con il #31 sulle portiere curata da Evo Motorsport di Monforte d’Alba affiancato dal navigatore di Venaria Roberto Marsero che la settimana scorsa ha affiancato Ludovico Gobbin, il figlio del pilota pinerolese, nel suo esordio rallistico al Trofeo delle Merende. “Il bottino di punti conquistato al Grappolo e al Palme ci mette al riparo dall’assalto degli avversari, ma per ottenere il visto per la Finale del Lanterna dobbiamo assolutamente salire la pedana di partenza del Sanremo” rimarca il pilota pinerolese che immediatamente dopo precisa: “Partecipare al Sanremo è una bellissima esperienza che
Il portacolori di Meteco Corse passa poi a esaminare la struttura della gara di questa 71esima edizione. “La tappa di venerdì si svolgerà sulle prove che abbiamo già avuto modo di affrontare durante il recente Rally delle Palme, nell’entroterra di Bordighera. Il secondo passaggio in notturna sarà percorso addirittura in un’unica prova che riunisce senza soluzione di continuità le tre prove del Palme, da affrontare alla luce dei fari. La tappa di sabato, invece, sposterà il suo interesse nell’entroterra di Imperia e sarà particolarmente insidiosa la speciale Carpasio-Rezzo, con la sua lunghissima discesa dove i piloti potranno dimostrare interamente il loro valore” conclude Gobbin, pronto per la gara della Città dei Fiori, secondo appuntamento del trittico di gare liguri che caratterizza la stagione 2024 del pilota pinerolese.
Il 71° Rallye Sanremo si accende martedì 15 e mercoledì 16 ottobre con le verifiche
La stagione 2024 di Roberto Gobbin è supportata dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo, (www.targaauto.com).