RALLY BELLUNESE: PERCORSO COLLAUDATO E VIA LIBERA DALLA COMMISSIONE PROVINCIALE PUBBLICI SPETTACOLI! A MEZZANOTTE STOP ALLE ISCRIZIONI
I tre percorsi delle prove speciali del Rally Bellunese 2023 sono stati collaudati! Questa mattina i tecnici degli enti proprietari delle strade, i Comuni di Borgo Valbelluna e di Limana, ciascuno per la parte di competenza, hanno effettuato l’ispezione lungo i 7,2 km della Lentiai – Autodemolizione Busche su cui si svolgeranno, domenica 2 aprile, le ps 1-4-7; lungo i 6,2 km della Castello di Zumelle-Cora Colle, teatro delle ps 2-5 e lungo i 12,79 km della Melere-Trattoria L’Oasi, su cui si correranno le ps 3-6-8. Al termine delle visite di collaudo, nel Municipio di Limana, si è riunita la Commissione provinciale pubblici spettacoli che ha positivamente valutato le postazioni per il pubblico previste da Tre Cime Promotor, illustrate nel dettaglio dal tecnico che, su incarico degli organizzatori, ha predisposto il progetto di intervento. I primi due fondamentali momenti della odierna giornata campale, decisiva per le sorti della competizione, sono dunque stati superati a pieni voti. Le iscrizioni al Rally Bellunese 2023 si chiudono stanotte a mezzanotte. Intanto, fra gli equipaggi che hanno perfezionato l’adesione alla corsa ne figura anche uno proveniente dalla Germania. A bordo di una Hyundai i20 R5, la classe regina, ci saranno Manuel Koessler e Benedikt Hofmann, già dodicesimi assoluti al San Martino di Castrozza 2022. I Koessler sono una famiglia di rallisti: oltre a Manuel formano equipaggio fisso anche i suoi fratelli Josef e Ramona, mentre anche la moglie di Manuel, Verena, non disdegna di leggere le note.
Questi gli orari di chiusura delle strade interessate dal transito degli equipaggi. Sabato 1. Aprile: dalle 13.15 alle 18.45, a Lentiai di Borgo Valbelluna, dal civico 58 di via Solagna per località Canai fino all’intersezione con la strada per frazione Stabie. Domenica 2 aprile: dalle 7.20 alle 19, ps “Lentiai”, a Lentiai di Borgo Valbelluna, via delle Molade, innesto via Bortolini, via Rocca, via Cavallotti, località Canai fino a via Solagna; dalle 7.45 alle 16, ps “Castello di Zumelle”, Mel di Borgo Valbelluna, via Rive di Villa, via Col Fassui, via Tiago, strada per il Castello di Zumelle; dalle 8 alle 19.30, ps “Melere”, Mel di Borgo Valbelluna, via Frontin, località Noal, località Pranolz da bivio Pranolz-Nate verso località Nate fino al bivio Valmorel-Pianezze continua in località Pranolz per Melere, in Comune di Limana via Peden, via Valmorel, via Navenze, via Triches.
Il programma del Rally Bellunese 2023 prevede: distribuzione road book domenica 26 marzo dalle 8 alle 12 e sabato 1 aprile dalle 8 alle 10.30, al centro polifunzionale di Lentiai; ricognizioni domenica 26 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sabato 1 aprile dalle 8.30 alle 12.30; verifiche sportive sabato 1 aprile dalle 8 alle 16 al centro polifunzionale di Lentiai; verifiche tecniche sabato 1 aprile dalle 8.30 alle 16.30 a Lentiai – Elettrauto Cossalter; shakedown sabato 1 aprile dalle 14.30 alle 18.30 a Lentiai; partenza domenica 2 aprile alle 8.20 da piazza Papa Luciani di Mel; arrivo e premiazioni a partire dalle 17.55.