NELLE “MERENDE” LA SPORT FOREVER SPERA DI TROVARE IL PESTO “ALLA GENOVESE”

NELLE “MERENDE” LA SPORT FOREVER SPERA DI TROVARE IL PESTO “ALLA GENOVESE”

Sulle strade cuneesi molti alfieri del sodalizio astigiano sognano  il pass per la finale di Genova

Foto di Elio Magnano
Il Rally di Santo Stefano Belbo rappresenta l’ultimo ostacolo da superare per chi nutre ancora l’ambizione di poter essere al via della finale di zona a Genova in programma a Novembre. Giusto quindi immaginare che l’appuntamento sulle colline che hanno ispirato le poesie di Cesare Pavese sia per molti l’occasione da sfruttare fino in fondo.
La compagine griffata Sport Forever non sfugge a questa prerogativa. Sono in molti infatti gli alfieri del sodalizio astigiano che nel prossimo week-end affronteranno i saliscendi cuneesi con il pensiero rivolto al di la dell’appennino per un traguardo che accende la fantasia e certifica le ambizioni. Fra questi certamente Sergio Patetta e Alessandro Alocco i quali saranno al via sulla Peugeot 208 Rally 4/R2. Il pilota di Neive arriva all’ultimo impegno dopo una stagione molto gratificante. “Cercheremo di sfruttare quelle sono praticamente le strade di casa” afferma Patetta. “Questa per noi è stata senza dubbio una buona stagione e adesso che il primato di classe è li alla nostra portata daremo il massimo per confermalo. Conquistare l’accesso alla finale sarebbe la classica ciliegina sulla torta di una stagione  che finalmente ci ha ridato il sorriso”. Nella stessa classe troveranno Gabriele Motton e Matteo Doano anche loro sulla vettura francese. “Sarà sicuramente una bella sfida contro Sergio” commenta Motton. “Noi però ci proveremo”.
Fra le   Rally 4  anche Giuseppe Bernardi e Ismaele Barra anche loro sulla 208 curata da Levet Motorsport che porterà a Santo Stefano Belbo la vettura gemella affidata a Stefano Gosso e Luca Verzino. Per la gara di casa Luigino e Giorgia Colla si regaleranno la soddisfazione di gareggiare a bordo della Renault Clio Williams A7. “Io e Giorgia abbiamo deciso di farci un regalo speciale. La gara di casa la affronteremo con il solo obiettivo di divertirci e per questo abbiamo scelto una vettura fra le più iconiche del panorama sportivo.” Tornando un istante agli obiettivi di Coppa, un pensierino al successo di classe lo ha fatto sicuramente anche Roberto Mollo attualmente in testa alla classifica di zona nella classe A5. Il pilota astigiano sarà in gara con Martina Cirio sulla Citroen Ax curata da Gianuzzi Motorsport.
Dopo l’esperienza sulla 208 ritornano sulla Renault Clio  Paolo Garbero e Davide Manassero al via in una classe, la N3, sempre molto combattuta. Fra le A5 oltre a Mollo, troveremo Andrea Marangoni e Monica Moiso sulla Peugeot 106 mentre Massimiliano Giovine e Nancy Bondì saranno in gara sulla Rover zr 105 in classe N1 dove accenderanno la sfida con Davide Briano e Alberto Lupano i quali invece avranno a disposizione l’ormai classica Fiat Uno 70. Spazio ora i navigatori con Andrè Perrin impegnato sulla Peugeot 208 Rally4/R2 insieme al veloce Gianluca Quaderno mentre Mattia Gozzarino sarà al via del rally cuneese insieme ad Andrea Ferrero sulla Peugeot 106 in classe N2
Exit mobile version