In archivio il Rally del Bardolino per la Scuderia Palladio Historic
Foto di fotosport
Entrambi al traguardo i due equipaggi del “gatto col casco” nel rally storico e
nel “Due Valli Classic” buon prestazione per Adrogna e Biancolin
E da venerdì, tutti a fare il tifo per “Zippo” al Costa Brava
Vicenza, 13 marzo 2024 – Passa agli archivi anche l’edizione 2024 del Rally Storico del Bardolino e l’annesso Due Valli Classic che si sono disputati tra venerdì e sabato della scorsa settimana. Quattro erano gli equipaggi della Scuderia Palladio Historic iscritti, due nel rally ed altrettanti nella regolarità con un esito finale, tutto sommato soddisfacente.
Per Daniele Carcereri continua l’apprendistato nei rally e alla sua seconda gara stagionale, corsa assieme a Claudio Norbiato con la Peugeot 205 GTI 1.9 con la quale ha riscontrato progressivi miglioramenti nelle ripetizioni delle prove concludendo in ottava posizione e al primo posto di classe; stessa vettura per Ezio Franchini e Gabriella Coato anch’essi provenienti dalla regolarità sport e al debutto in un rally storico, che hanno corso senza particolari problemi e concluso alle spalle del compagno di scuderia, in classe, e al decimo posto assoluto.
Dal Due Valli Classic abbinato al rally storico svoltosi con la nuova formula “rally di regolarità a media” e, oltretutto valevole per il neonato Campionato Italiano di specialità, si registra la buona gara condotta da Stefano Adrogna e Natascia Biancolin, al traguardo in quinta posizione assoluta, nella gara con “media 60”. Nella medesima erano impegnati anche Gianluigi Falcone ed Erika Balboni con la Toyota Celica ST185 per i quali la gara è terminata anzitempo.
Ora l’attenzione si sposta sul Motul Rally Costa Brava, gara che tra venerdì e sabato darà il via al Campionato Europeo Rally Storici, al via del quale col numero 1 sulle fiancate dell’Audi quattro, vi saranno “Zippo” e Nicola Arena; dopo il successo del 2023 e i due titoli continentali conquistati nel 2021 e 2022, i portacolori del “Gatto col casco” sono pronti ad iniziare al meglio la nuova stagione.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it