IL RALLY 2 LAGHI-RALLY DELL’OSSOLA SULLA RAMPA DI LANCIO

In Automobilismo, News, Rally

IL RALLY 2 LAGHI-RALLY DELL’OSSOLA SULLA RAMPA DI LANCIO

Foto di Alquati

La corsa che avrà ancora sede a Baveno si correrà tra sabato 26 e domenica 27 ottobre: prove nuove ed entusiasmo alle stelle!

Baveno (VB)- Il 10° Rally 2Laghi- Rally dell’Ossola si svela al pubblico e ai concorrenti. L’edizione 2024 infatti, si correrà tra sabato 26 e domenica 27 ottobre sugli asfalti del Piemonte orientale che costeggiano l’affascinante Lago Maggiore.

L’organizzazione, curata ancora una volta dalla scuderia New Turbomark, ha previsto significative modifiche e le solite gradite conferme per la gara che si svolgerà con validità di Rally Nazionale ma che si candida alla CRZ1. Queste ultime sono le certezze legate alla bellezza di Baveno quale favolosa cornice dell’evento e la concessionaria F.lli Borghini che ospiterà la sede di gara con il quartier generale basato nella direzione gara, sala stampa e centro classifiche.

La novità riguarda il percorso. Le cause di forza maggiore che hanno costretto gli organizzatori del Rally del Rubinetto (Pentathlon e la stessa New Turbomark) a modificare il tracciato della corsa novarese, sono diventate spunto importante per la stesura del tracciato di questo 2Laghi che attinge dunque a piene mani dalle prove del vicino Rubinetto. Si partirà con due passaggi sulla celebre ascesa del Mottarone nella giornata di sabato 26 mentre domenica la Aurano sarà teatro del terzo e quinto stage di gara. La San Fermo sarà la speciale numero 4 e 6 ed il suo tratto ricalca quello della Prelo e la sua celebre strettoia. Alla conclusione della corsa, programmata alle 16.01 sul piazzale imbarcadero di Baveno, si conteranno cinquantasette chilometri cronometrati.

Le iscrizioni si apriranno giovedì 26 settembre e si protrarranno sino a mercoledì 16 ottobre.

You may also read!

IL 46° RALLY VALLE D’AOSTA ALLA SOGLIA DEI 170

IL 46° RALLY VALLE D'AOSTA ALLA SOGLIA DEI 170 L’APPUNTAMENTO VALIDO PER LA COPPA RALLY DI ZONA SI AVVICINA AL

Read More...

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara   L’appuntamento, valido come prova di apertura

Read More...

COLIN MCRAE WRC 1995: RALLYLEGEND RICORDA IL TRIONFO DEL CAMPIONE SCOZZESE [ITA-ENG]

COLIN MCRAE WRC 1995: RALLYLEGEND RICORDA IL TRIONFO DEL CAMPIONE SCOZZESE Trenta anni fa il pilota ufficiale della Subaru Impreza

Read More...

Mobile Sliding Menu