Giro di boa per l’LRT: sabato e domenica va in scena il Rally Valle Intelvi. Lo svizzero Hotz comanda dopo Varese.
Varese – Il Rally della Valle Intelvi che si svolgerà nel fine settimana “stapperà” il secondo appuntamento della serie Lakes Rally Trophy.
Dopo il varesino Rally Internazionale Dei Laghi corso a fine febbraio, gli iscritti al “trittico lacustre” si troveranno ad affrontare le insidiose strade comasche della Valle Intelvi, una gara a carattere nazionale che ha fatto registrare 66 iscritti nel rally moderno oltre ad 11 per la competizione dedicata alle vetture storiche.
La corsa lariana avrà un coefficiente moltiplicatore di 1,5 rendendo ancora più accattivante la sfida dei cronometri tra gli iscritti.
A comandare la classifica con 100 punti è l’elvetico Hotz (Rally2) , terzo assoluto a Varese, mentre con 87,5 punti e a pari merito stazionano in seconda piazza il varesino Andrea De Nunzio (Rally5) ed il comasco Davide Chiappa (R2); Riccardo Pederzani (Rally2), protagonista tra gli Junior del tricolore, è quarto con 85 punti mentre con 77,5 è quinto il lariano Gianluca Luchi (Rally2) tallonato dal fratello Marco (R3) con 75 e da altri sei concorrenti: si tratta di Mattia Soldati (N3), Nikolas Tsakiris (Rally4), Michele Chiodo (K10), Mirko Pelgantini (R3) Matteo Faccetti (R2) e Jacopo Bergamin (A6).
Lakes rally Trophy è un’iniziativa di ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e d- Max Racing in collaborazione con Pirelli, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.
Calendario LRT: