Il 2° «Trentino Rally» è in rampa di lancio Iscrizioni aperte, percorso nuovo di zecca

In Automobilismo, News, Rally

Il 2° «Trentino Rally» è in rampa di lancio
Iscrizioni aperte, percorso nuovo di zecca

Dopo l’esordio in grande stile del 2023, ora per il «Trentino Rally», l’ultima nata fra le competizioni motoristiche provinciali, è il momento di diventare adulto e consolidarsi all’interno del panorama nazionale. L’appuntamento con la seconda edizione è fissato per sabato 19 e domenica 20 ottobre con un programma diverso rispetto all’anno precedente, sia per le date delle prove sia per il loro tracciato. La nota più importante riguarda però la validità della competizione organizzata dalla Scuderia Trentina e dall’Aci di Trento, che fa ora parte del calendario della Coppa Rally della quarta zona, ultimo appuntamento del 2024. Le gare precedenti sono state il Rally della Marca, il Rally della Valpollicella, il Rally di San Martino, il Rally Due Valli e il Rally Città di Bassano.
Il campo base della competizione sarà allestito anche questa volta a Mori, dove troveranno spazio la direzione gara, il parco assistenza, il palco partenza, lo striscione di arrivo della domenica, ma anche dove si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive. Le iscrizioni sono aperte da qualche giorno e, come sempre, la procedura va eseguita sia sul sito di Aci Sport sia su quello di Rally Enter. C’è tempo fino al 9 ottobre.
Per quanto concerne le prove speciali, ovvero il cuore di ogni rally, ne sono state costruite quattro, che verranno affrontate per due volte ciascuna, per un totale di otto. La prima è quella di Ronzo Chienis, lunga 9,15 chilometri, l’unico tracciato conservato dall’edizione 2023, ma proposto in senso contrario, che verrà percorso dai concorrenti sabato a partire dalle ore 17.13 e nuovamente dalle 20.26. La seconda prova è quella di Lenzima, lunga 2,86 chilometri, in programma sabato alle ore 17.52 e alle 21.05 in seconda battuta. Le ostilità riprenderanno poi domenica mattina con la prova speciale di Arco, che parte da Bolognano ed arriva a Ronzo Chienis, lunga 13,8 chilometri, con start una prima volta alle ore 10.07 e una seconda alle 14.07, mentre quella di Volano, che parte dal centro abitato lagarino e segue la strada che sale al Monte Finonchio, chiudendosi dopo 7,6 chilometri, verrà proposta sempre domenica 20 a partire dalle ore 11.38 e poi dalle ore 15.16. In totale, nelle due giornate, i piloti percorreranno 297 chilometri, dei quali 230 di trasferimenti e 67 di prove speciali. In quanto ai cinque riordini, tre saranno ubicati alla Cantina Colli Zugna di Mori, il primo e gli ultimi due, uno in piazza Malfatti, l’ultimo del sabato, e uno a Ronzo Chienis, il primo della domenica.
La stessa Cantina Colli Zugna sarà anche la sede della presentazione ufficiale dell’evento, che si svolgerà venerdì 4 ottobre alle ore 17.

You may also read!

Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team conquistano la vittoria in gara a Motegi.

Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team conquistano la vittoria in gara a Motegi. Quarto posto per Bastianini Cinque Ducati nella

Read More...

CAFFONI E NATOLI VINCONO IL RALLY DI SANTO STEFANO BELBO – TROFEO ROBERTO BOTTA

DAVIDE CAFFONI E LEONE NATOLI VINCONO IL RALLY DI SANTO STEFANO BELBO - TROFEO ROBERTO BOTTA  A BORDO DELLA

Read More...

Alberto Roveta (Skoda Fabia RS) è il vincitore del Rally Terra Sarda

Alberto Roveta (Skoda Fabia RS) è il vincitore del Rally Terra Sarda Foto di Morittu l pilota monegasco, interprete di un

Read More...

Mobile Sliding Menu