Francesco Bagnaia chiude in sesta posizione la Sprint Race del GP dell’Argentina, andata in scena questo pomeriggio sul circuito di Termas de Rio Hondo.
Dopo aver chiuso le qualifiche al terzo posto alle spalle delle due Desmosedici GP di Alex Márquez (Gresini Racing) autore della pole e Marco Bezzecchi secondo, il pilota del Ducati Lenovo Team è stato protagonista, proprio insieme ai compagni
Scivolato al settimo posto dopo il via, Bagnaia ha provato subito a rimontare e, dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, è infine riuscito a risalirei in quinta posizione, ma nel corso dell’ultimo giro è stato superato nuovamente da Alex Márquez ed ha chiuso la gara al sesto posto. Il pilota di Chivasso resta al comando della classifica generale con 41 punti, mentre Ducati e il Ducati Lenovo Team sono primi rispettivamente nella classifica costruttori e nella classifica riservata alle squadre.
Salgono sul podio entrambi i piloti del VR46 Racing Team: Marco Bezzecchi sfiora la vittoria e chiude al secondo posto, con Luca Marini terzo.
Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 6°
“Il sesto posto è un buon risultato e sono contento. Diversamente dai miei avversari, che hanno spinto molto forte per tutta la gara, io non mi sentivo al 100% e perciò ho deciso di non prendere rischi inutili. Ho avuto qualche problema all’inizio per evitare la confusione generatasi dopo la partenza. In ogni caso mi sono divertito molto: è stata una gara ricca di sorpassi e di belle battaglie. Per domani sappiamo già dove dobbiamo migliorare. Sarà importante gestire bene la situazione durante i 25 giri che ci aspettano, perciò il GP di domani sarà sicuramente molto diverso dalla Sprint Race di oggi”.
Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista domani mattina alle ore 9:45 locali per il warm up, mentre il GP dell’Argentina prenderà il via alle ore 14:00 (CEST -5.00) sulla distanza di 25 giri.