FINALE “TRICOLORE” AMARO PER CHRISTOPHER LUCCHESI AL RALLY DI SANREMO

In Automobilismo, News, Rally

FINALE “TRICOLORE” AMARO PER CHRISTOPHER LUCCHESI AL RALLY DI SANREMO

Il portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, si stava giocando il titolo due ruote motrici con il piacentino Cogni e il versiliese Pisani, campione uscente della categoria, ma ha dovuto ritirarsi per incidente durante la seconda tappa.

Il campionato è terminato con la conquista del terzo posto, conferma del proprio status di pilota di vertice.

22 OTTOBRE 2024 

Amara chiusura di campionato, per Christopher Lucchesi, al Rally di Sanremo, nel fine settimana scorso, dove si giocava i titolo “due ruote motrici” con il piacentino Giorgio Cogni e il versiliese Gianandrea Pisani. L’ultima sfida dell’anno, per il portacolori della Pintarally Motorsport, è stata condizionata dal ritiro per una “toccata”, durante la nona prova speciale (la penultima della gara), che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.

La gara sul ponente ligure, uno scenario estremamente delicato e difficile da interpretare, era partita con prestazioni da podio, le sensazioni alla guida della Peugeot 208 Rally4 di GF Racing, gommata Pirelli, assecondato dal piacentino Enrico Bracchi, erano decisamente positive, per poi calare di ritmo dalla prima parte della seconda tappa, non riuscendo a “leggere” la strada nella misura giusta per provare ad attaccare il vertice. Le strade dell’entroterra sanremese si sono rivelate difficili da interpretare, l’uscita di strada è stata per causa di un “acquaplaning” nell’affrontare una curva sinistra che lo ha portato repentinamente fuori strada danneggiando la vettura in modo irrimediabile.

Gara e stagione finite praticamente ad un passo dalla chiusura del sipario di una stagione dove l’equipaggio Lucchesi-Bracchi è sempre stato tra quelli di riferimento della categoria, conferma delle ottime scelte operate insieme al team GF Racing ed alla scuderia Pintarally Motorsport.

INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: “Proprio all’ultimo appuntamento, che valeva una stagione intera abbiamo avuto la battuta d’arresto, per un errore. La gara era partita bene, poi nel corso seconda tappa abbiamo avuto un calo di prestazioni, non riuscivamo ad andare come volevamo e come era necessario fare, forse la voglia di far bene ci ha in un certo modo “bloccati”, non si riusciva a correre come volevamo e dire che la vettura era perfetta, tutto il pacchetto era perfetto. Di certo non si partiva nella posizione migliore, ci serviva una vittoria e che i nostri avversari prendessero meno punti possibile, ma ci abbiamo creduto fino all’ultimo, abbiamo sempre dato il 110%. Purtroppo siamo schizzati fuori strada per l’acquaplaning, la “toccata” non ha perdonato l’errore. Non c’è altro da dire, l’unico sbaglio della stagione ci è costato caro. A parte questa disavventura è stata comunque un’annata positiva, siamo rimasti in lotta per il titolo fino all’ultimo appuntamento ben supportati da Pintarally Motorsport, il feeling con il copilota subito forte, la squadra ci ha assecondati in tutto fornendoci sempre un mezzo all’altezza, come sempre tutto l’anno. Diciamo che ci sono tutte le condizioni per poter iniziare a pensare di riproporci l’anno prossimo”.

Lucchesi jr prosegue anche per questo 2024 il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Luccaconferitogli da tempo dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio, per l’intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere.

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY-DUE RUOTE MOTRICI:

  1. Pisani 82,5;  2. Cogni 76,5; 3. Lucchesi 61; Di Pietro 47,5; 5. Vigliaturo 44,5.
Foto Amicorally

You may also read!

Sanremo festeggia i vincitori della Coppa dei Fiori e dell’Eco Rally

Sanremo festeggia i vincitori della Coppa dei Fiori e dell'Eco Rally Primo posto nella Regolarità 60 per Beretta-Liverani e nella

Read More...

Polini il principe della 55° Susa Moncenisio la salita tra le nuvole

Alessandro Polini il principe della 55° Susa Moncenisio la salita tra le nuvole Certamente per Alessandro Polini dopo le recenti

Read More...

Alessandro Zanolli trionfa al «Trentino Rally» Sul podio anche Federico Bottoni e Paolo Oriella

Alessandro Zanolli trionfa al «Trentino Rally» Sul podio anche Federico Bottoni e Paolo Oriella È Alessandro Zanolli il re dei rally

Read More...

Mobile Sliding Menu