Con il bergamasco Bergonzi a leggere le note, Gianesini porta la Renault Clio Williams al 2° posto assoluto dopo una gara da grande protagonista.
Sondrio – Marco Gianesini è tornato ed il suo ritorno alle corse dopo qualche mese di pausa forzata, non è passato certo inosservato. A bordo della Renault Clio Williams numero 56 il driver di Sondrio in coppia con l’amico navigatore Marco Bergonzi, bergamasco di Almenno, ha sfoggiato una prestazione maestosa chiudendo secondo assoluto nel Rallyday del Sebino, gara che si è corsa domenica 9 ottobre e alla quale hanno aderito 133 partecipanti.
Il portabandiera della New Star3 ha messo in mostra tutti i numeri del suo repertorio in un contesto- quello montano delle prove Rogno, Val di Scalve e Gleno- in cui il meteo mutevole ha regalato condizioni di aderenza differenti e di difficil
“Sono al settimo cielo– commenta il pilota valtellinese- perché avevo bisogno di una prestazione del genere per ripartire dopo l’incidente di Alba. Dico sempre che la Clio Williams è la MIA macchina per eccellenza ed avevo proprio bisogno di tornare insieme a lei per ripartire con grinta.”
Rientrare dopo uno stop forzato non è mai facile ma già durante lo shakedown Gianesini ha capito che poteva fare bene sulle strade del Sebino. “Qualche timore lo avevo prima della corsa ma dopo aver visto i tempi dello shake ho capito che ci sarebbero stati tutti i presupposti per fare un ottimo rally e così è stato; sapevo che in queste condizioni di umido la Clio sa dire ancora la sua; sono davvero contento!”
E’ la prima volta che Marco Gianesini e Marco Bergonzi firmano un podio al Rally del Sebino.