Castelnuovo Scrivia (Al) – E’ stato un altro, l’ennesimo, weekend sugli scudi per Erreffe Rally Team; la compagine capitanata da Agostino Roda
E’ arrivato ancora un successo, il quarto consecutivo nella Coppa di Zona 7, per Antonio Rusce; quello del pilota reggiano al Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, è stato un vero e proprio dominio incontrastato grazie alla vittoria di tutte le prove speciali in programma. Neanche una penalità di 10 secondi è riuscita a frapporsi tra il driver e la conquista della prima piazza in campionato quando alla conclusione dello stesso manca solo il Rally Città di Pistoia tra poco meno di un mese. Grande soddisfazione anche per Gabriele Zanni il quale sedeva per la prima volta sul sedile di destra della Skoda Fabia Rs Rally2 in coppia con Antonio.
Su di una vettura gemella erano in gara anche Maurizio Mei e Paolo Cargnelutti; per il pilota di origini sarde si è trattato di una gara incentrata sulla conoscenza dell’ultima arma della casa
Anche in Piemonte, sulle sponde del Lago d’Orta, ci si sfidava per i punti messi in palio per la Coppa di Zona nella 31esima edizione del Rally del Rubinetto.
Obiettivohele pienamente raggiunto per gli idoli locali Gualtiero Pastore e Massimo Tarrano i quali si sono divertiti e hanno fatto divertire il pubblico a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo. Per l’inossidabile coppia un occhio anche al cronometro che alla fine li ha premiati con la 13esima posizione assoluta e il secondo gradino del podio tra gli over55.
Tanta sfortuna invece per Davide Vecchi ed Eleonora Deiana i quali sono stati appiedati da un banale guasto alla loro Renault Clio R3 nelle primissime battute di gara. Non è di certo così che la coppia immaginava quello che per il pilota era il ritorno alle gare dopo 14 anni e per la navigatrice l’esordio assoluto ma siamo sicuri che avranno modo di rifarsi presto!
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.