Castelnuovo Scrivia (Al)– La serie IRC attende l’evento più atteso della stagione: il Rally del Casentino. Difficile, lungo e selettivo, l’appuntamento toscano di metà stagione è solito richiamare numerosi concorrenti e parecchio pubblico. Anche quest’anno in tripla cifra di iscritti, il Casentino vedrà in gara anche tre concorrenti impegnati con vetture dell’Erreffe R
Con il numero 2 ci saranno Antonio Rusce e Martina Musiari, equipaggio emiliano che sulla Skoda Fabia Rally2 Evo sta affrontando con buon esito sia la serie asfaltata che il massimo campionato tricolore assoluto: il veterano driver di Rubiera e la sua giovane navigatrice vogliono puntare alle zone alte della classifica!
Compagni di team e su vettura identica saranno il greco Sotiris Ieremiadis ed Pietro Elia Ometto. Dopo aver assaggiato le strade nostrane nelle prime uscite di stagione, il pilota ellenico ed il naviga due volte campione italiano cercheranno di mettere a frutto la reciproca esperienza sempre a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo sulla quale sarà apposto il numero 20.
Avranno il 49 invece Kai Birnbach e Marina Kratzin, equipaggio tedesco che, con una Renault Clio R3C, debutterà tra le fila dell’Erreffe Rally Team.
Il Casentino si correrà nell’arco di due giorni. Venerdì 7 luglio si comincerà con due passaggi sulla prova Rosina mentre le restanti Caiano, Barbiano, Crocina e Talla si dovranno percorrere sabato 8. L’arrivo è previsto per le ore 21.31 a Bibbiena.
Tutte le vetture citate saranno equipaggiate con pneumatici di marca Pirelli.