Benazzo-Francalanci: la magia del (Rally) 3 al Rally Vigneti Monferrini

In Automobilismo, News, News, Rally, Rally

Benazzo-Francalanci: la magia del (Rally) 3 al Rally Vigneti Monferrini

foto di Foto Magnano

Risultato che regala il sorriso ai portacolori di Meteco Corse che, all’esordio con la Clio Rally3 di KZ Racing, conquistano la 19esima piazza, terza fra gli Over 55, preceduti solo da vetture di categorie superiori. Un ottimo inizio di stagione, che proseguirà con il Rally Il Grappolo

CANELLI (AT), 23 marzo – Si dice che il numero tre sia il numero magico. Dopo l’ottava edizione del Rally Vigneti Monferrini, che si è svolta a Canelli e dintorni domenica 23 marzo, ne sono perfettamente d’accordo Roberto “Bobo” Benazzo e Giampaolo Francalanci che alla prima esperienza con la Renault Clio di Classe Rally3 hanno concluso 19esimi assoluti e terzi di categoria Over 55.

È stata una gara piuttosto impegnativa, ma molto divertente. Il fondo stradale era coperto di fango, scivolato dalla collina dopo l’intensa pioggia della notte” premette Bobo Benazzo. Il pilota di Acqui Terme prosegue. “Le strade erano in condizioni difficili e si scivolava ovunque e parecchi equipaggi sono stati traditi proprio da questa situazione. Noi, con la Clio Rally 3, che dispone di quattro ruote motrici, ce la siamo cavata nel migliore dei modi. Certo, una vettura di questa categoria non può competere con le più performanti vetture di Classe Rally2, che dispongono di una trentina di cavalli in più, ma permette di essere competitivi e puntare alle posizioni interessanti della classifica assoluta”.

Il meglio di sé l’equipaggio portacolori di Meteco Corse lo ha dato sulla Loazzolo di prima mattina, chiusa diciassettesimi assoluti. “A nostro favore” afferma il navigatore astigiano Giampaolo Francalanci “ha sicuramente giocato la grande esperienza di Bobo, visto che è stata la prova più infangata di tutta la gara. Tenere il ritmo fluido, senza strappi e senza errori di traiettoria ci ha permesso di ottenere un’ ottima prestazione e mettere subito un punto fermo nella classifica assoluta”.

Alla prima esperienza con la Clio Rally3 di KZ Racing di Mauro Zappettini, Benazzo e Francalanci lasciano le Colline Monferrine pienamente soddisfatti. “La Clio si è comportata nel migliore dei modi. In parco assistenza abbiamo effettuato solo minime regolazioni proprio per personalizzare la vettura al mio stile di guida, ma nulla di importante” conclude Benazzo, mentre a Francalanci è toccato il compito di svelare il prossimo impegno: “Saremo al via del Rally Il Grappolo a San Damiano d’Asti, ovviamente con questa Clio di cui ci siamo già innamorati”.

You may also read!

Aikoa Racing con due Audi RS3 nel TCR ITALY DSG

Aikoa Racing con due Audi RS3 nel TCR ITALY DSG La scuderia, campione in carica, punta su Palazzo e Prandelli Il team

Read More...

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori: 97, gli equipaggi iscritti al doppio appuntamento tricolore La gara, organizzata

Read More...

32^ Salita del Costo

Via libera alla 32^ Salita del Costo foto di Videofotomax  Confermata la copertura assicurativa per la cronoscalata organizzata da ACI Vicenza,

Read More...

Mobile Sliding Menu