Confermati i sessantuno iscritti del rally storico a cui faranno seguito i sei della “media 60” oltre alla decina della “media 50”. Alle 15.31 la partenza della prima frazione
Albenga (SV), 9 novembre 2024 – Si sono ultimate da poco le operazioni delle verifiche sportive e tecniche della sesta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico pronta a scattare da Piazza del Popoli in centro ad Albenga, a partire dalle 15.30.
Una mattinata iniziata con una leggera, ed inaspettata pioggerellina che ha lasciato il campo a
Le fasi preliminari si sono concluse registrando la presenza di tutti gli equipaggi nel rally storico, sessantuno, mentre nel rally di regolarità a media si è avuta l’unica defezione, quella dell’equipaggio numero 306.
Nel frattempo in Piazza del Popolo è stato allestito il palco partenza sul quale a partire dalle 15,31 inizieranno a sfilare le vetture ; otto minuti dopo l’ultima del rally storico partirà la prima della categoria “60” della gara a media e, dopo un ulteriore intervallo di tre primi, quelle della “50”.
Da affrontare oggi, sono i due passaggi sulla “Onzo – Vendone” lunga 10,450 chilometri, inframmezzati dal riordino ad Albenga alle 16,46 presso l’Ortofrutticola in frazione Bastia e dal parco assistenza alle 17.36 presso il Lungomare Colombo. Arrivo della prima frazione ed ingresso in parco riordino notturno alle 20.
Programma di gara e documenti disponibili al sito www.girodeimontisavonesistorico.it
Ufficio Stampa Giro dei Monti Savonesi Storico