10° CAMUNIA RALLY: BONDIONI ALLUNGA

In Automobilismo, News, Rally

10° CAMUNIA RALLY: BONDIONI ALLUNGA

Zanardini vince la prima prova di domenica mentre la seconda è ancora di Bondioni che aumenta il vantaggio in classifica. Secondo Caffoni e terzo Griso.

Boario (BS)- Il 10° Camunia Rally entra nella fase calda.

Dopo l’avvio di ieri, nel quale i primi concorrenti hanno trovato la strada della Ps1 a tratti umida, la gara è proseguita con la speciale notturna nella quale il pubblico ha potuto godere della prova cittadina sulla lunga Astrio dedicata a Tommaso Rocco. Proprio il trofeo intitolato al compianto navigatore di Adro è stato protagonista con le due speciali del sabato: a vincerlo è stato Ilario Bondioni, autore dei primi due scratch della gara che hanno permesso al già vincitore di quattro edizioni di questa gara, di andare a dormire da leader della classifica generale. Sulla Skoda RS della PA Racing ed insieme a Maria

Panteghini, “Gilly” Bondioni ha chiuso con 9”8 su Davide Caffoni e Mauro Grossi (Skoda Evo Balbosca) e 13”5 sui veneti Michele Griso ed Elia De Guio.

La mattina di oggi, domenica 24 marzo, è iniziata con un nuovo vincitore di speciale; è il pistaiolo Mirko Zanardini a siglare la prima prova insieme a Paolo Reccagni su Skoda RS; 1”9 è il distacco inflitto a Caffoni mentre 3” sono quelli affibbiati a Bondioni; Griso è a 3”5.

Nella prova 4 Montecampione, Bondioni ristabilisce le distanze e consolida le gerarchie: vince la speciale con 3”5 su Zanardini che dopo aver tolto la ruggine nella giornata inaugurale, inizia a dare del tu alla nuova Skoda. È secondo a 3”5 mentre Caffoni chiude terzo a 4”; quarto è Biolghini con Menchini (Skoda MS Munaretto) a 6”8 ; Farea-Gonella sono staccati di 7”6 mentre è più attardato Griso (Skoda MS Munaretto), in crisi per una scelta di set up non idonea, a 8”3.

Al riordino di Darfo Boario Terme Bondioni comanda la corsa e “vede” il pokerissimo; ha un vantaggio di 12”7 su Caffoni e 22”3 su Griso. Ai piedi del podio provvisorio si prevede una bella lotta perché quarto è Farea a 31” ma l’arrembante Zanardini lo incalza: è quinto a 38”5. L’erbese Luca Sassi con Maurizio Manghera è primo di S1600 e 12° con un margine rassicurante sul locale Ronchi con Grimaldi.

Mancano due prove alla conclusione della gara: premiazioni sul palco di Breno alle ore 15.41.

Per tutte le informazioni è online il sito www.camuniarally.it

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Roberto Gobbin conquista al Lanterna la seconda fascia tricolore

Roberto Gobbin conquista al Lanterna la seconda fascia tricolore Foto di FotoMagnano Il pilota pinerolese conquista per la seconda volta

Read More...

6° Giro dei Monti Savonesi Storico: a Garghetti e Bonnet le vittorie nel rally di regolarità

6° Giro dei Monti Savonesi Storico: a Garghetti (BMW 320) e Bonnet (A.R. Giulietta) le vittorie nel rally di

Read More...

Mobile Sliding Menu