Rinaldi vince in rimonta una strepitosa Gara-1 a Aragon. Bautista è primo con margine ma cade al sesto giro. Ancora una vittoria dominante per Bulega in WorldSSP
Al Motorland di Aragon succede di tutto in un sabato dal gusto dolce e amaro per Aruba.it Racing – Ducati con Rinaldi in trionfo e Bautista che cade quando era in testa.
Partito dalla seconda posizione, Alvaro Bautista prende subito la testa e sembra poter costruire un margine solido rispetto a Rea (Kawasaki) e Razgatlioglu (Yamaha). Con quasi un secondo di vantaggio, al sesto giro il pilota spagnolo perde l’anteriore alla curva 8 e cade. Bautista torna in pista, recupera posizioni ma nel tentativo di agguantare il dodicesimo posto, cade nuovamente all’ultima curva.
Michael Rinaldi è costante fin dai primi giri e dopo il crash di Bautista si mette alla caccia di Razgatlioglu e Rea. Il suo passo gara è incisivo e gli consente di attaccare prima il turco poi il nord-irlandese in due giri consecutivi (tra il 13° ed il 14°) per prendere la testa della gara e festeggiare al parco chiuso con il suo team.
Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Questa è una pista speciale, qui ho vinto la mia prima gara e oggi mi ripeto dopo tanto tempo. Era molto che non salivo sul gradino più alto del podio e per questo la gioia è davvero tanta. Devo dire di aver interpretato bene la gara perché non ho forzato quando Alvaro, Johnny e Toprak se ne stavano andando. Pensavo che stessero consumando molto la gomma e quindi ho fatto il mio passo che mi ha permesso di essere poi più veloce nella seconda parte di gara. Sono molto felice, per me e per il mio team. Domani ci riproveremo”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Non è una giornata felice a causa della caduta. Ammetto che sia stata colpa mia, ho commesso un errore. Ma questo non cambia la percezione di un feeling estremamente buono con la moto. Fin dai primi giri sentivo di avere grande confidenza per prendere anche un po’ di margine. La caduta finale? Ho provato a recuperare posizioni per prendere qualche punto anche perché mi stavo divertendo a guidare. Forse ho esagerato. E’ una lezione che ho imparato ed è importante sempre imparare dagli errori”
- WorldSSP
Nicolò Bulega e la Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP dominano dal primo all’ultimo giro e trionfano in Gara-1 di Aragon.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)
“Sono molto contento. E’ stato fino ad ora un weekend bellissimo. Siamo sempre stati primi sia nelle prove libere che in qualifica ed in gara ho avuto un feeling incredibile che mi consente a spingere in ogni settore della pista. Il campionato? Si siamo un po’ più vicini ma non voglio perdere la concentrazione e quindi penserò solo a fare ancora meglio”