Rallye di Sanremo positivo per gli equipaggi piemontesi
Successo pieno fra gli equipaggi Junior con il cuneese Michele Tassone e nel Suzuki Rally Trophy con il pinerolese Claudio Vallino.
SANREMO – Difficile fare meglio di così. Senza equipaggi al volante delle top car, piloti e navigatori piemontesi si sono difesi nel migliore dei modi all’interno delle categorie in cui erano chiamati a competere.
Il migliore di tutti è risultato il cuneese di Peveragno Michele Tassone, affiancato dal toscano Daniele Michi, che ha concluso decimo assoluto con la Peugeot 208, imponendo autorevolmente la sua legge fra i protagonisti della Classe R2B e fra i giovani della categoria Junior.
Grazie a questo risultato Michele Tassone passa al comando del Campionato Italiano Junior. Dodicesimo posto assoluto e terzo di Trofeo Renault Clio per il navigatore di Canelli Fabio Grimaldi che ha dettato le note a Giacomo Scattolon. Fra i primi venti della classifica assoluta anche il giovane alessandrino Alberto Rossi ed il biellese Andrea Vineis, entrambi impegnati con le Peugeot 208 R2B.
A seguito della squalifica per irregolarità tecnica dei primi tre equipaggi classificati è doppietta piemontese nel Suzuki Rally Trophy, challenge in cui l’esperto pinerolese Claudio Vallino, affiancato dall’astigiana Tiziana Desole ha avuto ragione del pilota della valle Varaita Paolo Amorisco navigato da Alessandra Cavallotto. Sfortunatissimo il 21enne saluzzese di Martiniana Po Giorgio Bernardi, che si era presentato a Sanremo al comando del Trofeo Renault Twingo. Non ha potuto difendere la sua leadership perché costretto al ritiro per cedimento meccanico già nel corso della seconda prova speciale.
www.acisanremo.it/rallysanremo