Karting Week end con i fiocchi per la Scuderia PCR

Nel terzo round dell’europeo il racing team di Cesare Speranza vince la KFJ con Lorenzo Travisanutto

Kristianstad (Svezia) – La Scuderia PCR può festeggiare con merito la vittoria della KFJ con il suo pilota di punta Lorenzo Travisanutto. Nel week end del terzo round dell’europeo il tutto è andato in crescendo. Il venerdì, infatti, le cose iniziano con il piglio giusto, segna il miglior tempo del suo gruppo ma a causa dello sporco in pista i tempi di questi piloti sono penalizzati. Ecco, allora, che si ritrova solo con il 16esimo tempo. Da quel momento in poi, però, è cominciato il lavoro che ha portato al miglior assetto possibile e, nella decisiva giornata di domenica, ecco arrivare la vittoria.

Già in prefinale, Travisanutto fa vedere come tutto funzioni per il meglio: parte quinto e arriva secondo. Il piazzamento coincide con la partenza dal terza piazza della finale.  Nella gara decisiva, il suo è uno start perfetto in grado di farlo arrivare in  testa. Prima posizione, però, che viene persa nelle prime fasi della gara a causa, nuovamente, dello sporco in pista portato da altri concorrenti. “Sono arrivato in staccata al limite – ha spiegato Travisanutto – e sono finito lungo. Una rimont

Week end con i fiocchi per la Scuderia PCR

a complicata, sono sincero la vedevo dura  ma alla fine ci ho creduto fino nell’ultima curva sono riuscito a vincere”. Il sorpasso vincente è avvenuto, infatti, proprio nell’ultimo giro ai danni di Christian Lundgaard fino a quel momento in testa alla gara.

“Lo sviluppo di PCR – ha aggiunto il pilota – ora è veramente a buon punto, a metà stagione abbiamo un po’  sofferto con il motore ora si sono fatti tantissimi passi avanti. Un livello di telaio molto semplice che però dà ottimi risultati”.

Nel week end svedese si segnala, inoltre, l’arrivo di un nuovo pilota KFJ per la scuderia PCR. Il francese  Alessandro Bronzoni  che ha concluso la sua gara nella prefinale quando, in piena rimonta, è uscito fuori mancando purtroppo la qualificazione in finale.

Exit mobile version