L’appuntamento di CRZ della Vallecamonica organizzato dalla New Turbomark si chiamerà Coppa Camuna e si correrà tra il 31 maggio e il primo giugno.
Darfo Boario Terme (BS)- In Vallecamonica arriva il rally Coppa Camuna, erede di quel Camunia che la scuderia New Turbomark ha organizzato per dieci edizioni. Lo stesso gruppo organizzatore annuncia di aver messo a calendario l’11esimo appuntamento con il nome di Coppa Camuna, mantenendone la validità per la Coppa Rally di Zona3 dedicata alla Lombardia.
Altra novità della competizione è la data: se fino a quest’anno la collocazione era negli ultimi giorni di marzo, ora l’appuntamento con i cronometri è fissato per il 31 maggio e il primo giugno.
“Abbiamo operato un corposo restyling – afferma Claudio Zagami di New Turbomark- per dare un ulteriore slancio ad un evento motoristico che già godeva di ottima salute. Ci piacciono le sfide e sappiamo che le amministrazioni locali della valle sono con noi; è bello poter lavorare con questa serenità!”
Proprio grazie al sostegno di molti comuni valligiani, il Coppa Camuna si proporrà come una vera a propria festa del territorio che vedrà ancora Darfo Boario Terme come epicentro delle operazioni vista la collocazione di direzione gara, centro classifiche e sala stampa presso il Centro Congressi. Le cerimonie di partenza ed arrivo saranno invece celebrate ancora a Breno, vero e proprio riferimento della corsa negli ultimi anni.
Motori, storia e tradizione dunque per una gara che, col nome “Coppa”, va a chiamare in causa ricordi e ricorsi di antiche e affascinanti competizioni come, primo esempio su tutti, la Coppa delle Mille Miglia divenuta poi celebre in tutto il mondo.