Alix Racing: Secondo e ultimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia Motocross.

In Senza categoria

Secondo e ultimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia Motocross. A Montevarchi (AR) si è disputato il round finale.

Dopo l’inferno di acqua e sabbia della settimana precedente a Mantova, un tiepido sole ha fatto da cornice alla seconda gara degli Internazionali d’Italia Motocross 2025. Durante la giornata del sabato, dedicata alle prove di partenza, Brian Hsu (Honda Crf 250) ha testato la tenuta della sua mano destra dopo l’incidente avvenuto nelle prime battute della seconda manche di Mantova che aveva messo in dubbio la sua partecipazione alla gara. Per Brian si è trattato di un ottimo “rodaggio” in vista delle prove e delle gare della domenica. Al termine del turno di qualifica, il nostro pilota ha fatto segnare il diciottesimo tempo. Al via della prima manche, Brian è scattato nel gruppo dei migliori, transitando al primo passaggio in quinta posizione. Dopo aver trovato un buon ritmo di gara si è stabilizzato in ottava posizione ma a due giri dal temine ha preferito non rischiare di compromettere un buon risultato alzando leggermente il ritmo e chiudendo la manche all’undicesimo posto. Al secondo via, è scattato a ridosso della top ten (tredicesimo) e con estrema razionalità ha portato al termine la manche senza forzare l’andatura in quattordicesima posizione. Hsu ha chiuso la giornata undicesimo e il campionato in quindicesima posizione nonostante lo “zero” di gara 2 a Mantova.

Brian Hsu (Honda CR250F,  AliX Racing Team – ABF Italia)

“In settimana ero preoccupato di non poter partecipare alla gara e invece, fortunatamente, il colpo preso alla mano destra non mi ha creato grosse difficoltà e sono riuscito a correre. La prima manche è stata eccezionale. Dopo il via mi sono subito accorto che potevo reggere il ritmo dei piloti che mi precedevano. Ero concentrato e ho guidato bene ma verso la fine del tempo ho iniziato a sentire un po’ di fatica e iniziavo a respirare male quindi ho preferito lasciare qualche posizione agli avversari, ma arrivare alla fine indenne. Alla seconda partenza mi sentivo affaticato e ho impostato la mia gara con l’intenzione di portarla al termine senza rischi. Sono soddisfatto di come è andata la giornata. Ora continuerò a prepararmi in vista della prima prova di campionato italiano. ”

Alice Filippini (Team Principal, AliX Racing Team – ABF Italia)

“Sono state due gare impegnative per tutto lo staff del team ma abbiamo verificato che, a parte qualche piccolo aggiustamento da fare, siamo pronti per affrontare il resto della stagione. Brian ha fatto un ottimo lavoro e il risultato della prima manche ha dimostrato il suo potenziale.”.

Fabiano Berta (Team manager, AliX Racing Team – ABF Italia)

“E’ stata una gara molto positiva. Dopo Mantova non eravamo sicuri di partecipare ma Brian ha fatto del tutto per esserci e il bellissimo risultato di gara 1 appaga sia lui che noi per il grande impegno che abbiamo messo. Il nostro obiettivo principale resta il campionato italiano e queste due gare ci sono servite per testare al meglio la moto e per prepararci per i prossimi appuntamenti.”

Prossima gara;

8-9 marzo – Ottobiano (PV)

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRO – PRESTIGE MX1/MX2

Circuito South Milano

You may also read!

ANDREA VOLPI RIPARTE DALLA “SUA” GARA

ANDREA VOLPI RIPARTE DALLA “SUA” GARA Questo fine settimana, il portacolori della Proracing sarà al via del Rallye Elba, prima

Read More...

Campionato Italiano Mx Prestige Round 3 Montevarchi

Campionato Italiano Mx Prestige Round 3 Montevarchi Alessandro Lupino sfortunato in gara uno, porta la Desmo250 MX al 3° posto

Read More...

TRICOLORE FORMULA CHALLENGE ACI SPORT: POTENZA RESTA NELLE MANI DI COVIELLO

TRICOLORE FORMULA CHALLENGE ACI SPORT: POTENZA RESTA NELLE MANI DI COVIELLO Nella “prima” del Campionato Italiano di specialità il lucano

Read More...

Mobile Sliding Menu