AF Corse ritorna alla 24 ore di Daytona con Pier Guidi, Wadoux, Mann e Cozzolino
Un anno dopo la splendida volata che ha visto la Ferrari 296 GT3 numero 21 chiudere la 24 ore di Daytona in seconda posizione nella classe GTD, AF Corse tornerà al via della prestigiosa maratona della Florida con un equipaggio rinnovato.
Come nel 2024 la vettura del Cavallino Rampante vedrà al via il pilota ufficiale AF
Corse Simon Mann, reduce dalla vittoria ottenuta nell’ultima tappa del FIA World Endurance Championship in classe LMGT3. Insieme a lui ci saranno i piloti ufficiali Ferrari Alessandro Pier Guidi e Lilou Wadoux.
All’equipaggio si aggiungerà in occasione della 24 ore di Daytona anche Kei Cozzolino, che nel 2024 ottenne il secondo posto di classe con lo stesso Mann, con François Heriau e Miguel Molina.
Alessandro Pier Guidi: “Nel 2017 ho corso alla 24 ore di Daytona con Peter Mann, ma dopo essere partiti dalla pole position la gara purtroppo non è finita come volevamo. Adesso avremo una sorta di seconda opportunità di ottenere un bel risultato, anche se anziché Peter ci sarà al mio fianco suo figlio Simon”.
Lilou Wadoux: “Sono molto felice di correre la 24 ore di Daytona 2025 con questo equipaggio e con la Ferrari 296 GT3 di AF Corse. È sempre un piacere essere al via delle gare IMSA, specialmente a Daytona. Spero davvero che potremo lottare per la vittoria”.
Simon Mann: “Sono molto contento di essere al via della 24 ore di Daytona anche nel 2025. Nella scorsa edizione abbiamo conquistato un ottimo risultato con il secondo posto di classe GTD, quindi non vedo l’ora di tentare nuovamente l’assalto alla vittoria”.
Kei Cozzolino: “Nel 2024 abbiamo chiuso a pochi secondi dalla vittoria, e quest’anno, con una maggiore conoscenza della pista e della vettura, sono fiducioso di poter disputare nuovamente una gara solida e competitiva”.