WSSP Emilia R. Round- Can Oncu velocissimo con i brand Skybackbone Engenio- OVH Cloud
Oggi in pista Can Oncu, che sfoggiava sulla moto i loghi delle due società informatiche, ha ottenuto un favoloso sesto posto nella Superpole
MISANO A. – Formidabile week end di sport qui al Misano World Circuit dove oggi si sono disputate le prime qualifiche del WSBK Emilia Romagna Round, 4° prova del mondiale delle grandi moto derivate dalla produzione di serie.
L’evento è stato preceduto da una elegante serata all’Hotel Lungomare di Riccione, dove Manuel Puccetti, team Owner di Puccetti Kawasaki, che in questo fine settimana festeggia i 30 anni di gare e Can Oncu, pilota del team nel mondiale Supersport hanno partecipato ad un talk show dedicato alla contaminazione tra il mondo della tecnologia informatica e le competizioni. Sul palco, accanto i protagonisti del team, il sales Director della Cloud Company italiana Skybackbone Engenio Luca Bulgarelli, che ha promosso l’incontro e Davide Letizia, Cloud solutions Engineer di OVH Cloud, il più grande Cloud Provider della Unione Europea con sede a Roubaix, moderati dal giornalista professionista Stefano Bergonzini.
Oggi in pista Can Oncu, che sfoggiava sulla moto i loghi delle due società informatiche, ha ottenuto un favoloso sesto posto nella Superpole, con il tempo di 1’37”663, all’ultimo giro, proprio sotto la bandiera a scacchi a soli 787 millesimi dalla Superpole, e si prepara ad affrontare la Gara 1 di domani della classe Supersport che partirà alle 15.15. Il miglior tempo è stato ottenuto da Yari Montella su Ducati in 1’36″876
Al termine del turno il pilota turco ha dichiarato. «Dopo i test di Cremona ci sono stati notevoli progressi sulla moto, già questa mattina nella prima parte delle libere mi ero sentito a mio agio girando con un passo molto buono, Misano Adriatico è tra le mie piste preferite e ci sono i presupposti per disputare un bel week end».
Molto soddisfatti i promotori dell’iniziativa: «l’idea di far vivere ai nostri migliori clienti che sono ubicati un po’ in tutta Italia un’esperienza diretta nel motorsport, mi è venuta grazie all’amicizia d’infanzia che mi lega a Pietro Capara, DT di Puccetti Racing e come me originario di Novi di Modena – ha spiegato il sales Director Luca Bulgarelli- E’ stata una giornata indimenticabile e una occasione di business e di contaminazione di conoscenze in un ambiente informale e pieno di adrenalina, che ritengo altamente positiva per la nostra azienda. Per questo voglio ringraziare i nostri ospiti per essere stati con noi e il team Puccetti per la impeccabile organizzazione».
Davide Letizia ha comunicato che OVHcloud, primo cloud provider in Europa aprirà una Local Zone in Italia, che sarà ubicata a Milano. «OVHcloud nasce nel 1999 a Roubaix e possiede 32 datacenter situati in tutta Europa e in Canada. L’apertura di una local zone è prodromica alla nostra volontà di aumentare la nostra presenza sul mercato italiano, in termini di velocità, sicurezza e performance, tutto questo nel pieno rispetto delle norme europee quali GDPR, Digital Service Act, AI Act e Nis2 sulla sicurezza informatica, che hanno tracciato un perimetro importante a difesa dei dati delle imprese e dei cittadini».