TROFEO ENDURO KTM SI REGALA… TONY CAIROLI!

In Motociclismo
di maurizio ferrero

Per i suoi 18 anni il trofeo più partecipato del mondo enduro, che riparte da Pistoia il 19 marzo, si regala la presenza del 9 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli.

La crescita della manifestazione riguardato non solo i numeri, ma anche la qualità e professionalità dell’organizzazione, che festeggia anche questa edizione con l’ennesimo “sold out”: iscrizioni già chiuse e impossibilità pratica di accogliere “wild card” in nessuna delle cinque tappe in programma, il prossimo 19 marzo 2023 a Pistoia (PT), quindi il 23 aprile a Spoleto (PG), il 18 giugno a San Marino (RSM), il 10 settembre a Cairo Montenotte (SV) e il 15 ottobre a Ponte Di Legno (BS).

Confermate le scelte regolamentari sotto l’egida FMI e la suddivisione in classi e categorie (con l’aggiunta quest’anno della nuova classifica combinata “padre e figlio”), non resta che parlare della prima gara che accoglierà i 300 scalpitanti trofeisti sulle loro KTM EXC ed EXC-F.

Si riparte ancora una volta dalla Toscana, tutto si svolgerà attorno allo stadio comunale “Marcello Melani” di Pistoia dove saranno realizzati paddock, segreteria, parco chiuso e partenza e dove faranno bella mostra le nuove strutture Racing realizzate per questa edizione 2023 del Trofeo Enduro KTM.
Uniformata la struttura di gara, che in tutte le tappe si articolerà su due giri lunghi per “fare spazio” ai numerosissimi concorrenti e con tre Prove Speciali all’interno. Il track inspector sarà anche quest’anno il campionissimo Giò Sala, mentre come ospite d’onore ci sarà il 9 volte iridato di motocross Tony Cairoli.
Altro gradito ritorno è quello dell’app WHIP LIVE, che permetterà di seguire tutti i piloti in gara con servizio di tracking online e accedere alle classifiche live delle gare con un rimando alla pagina ufficiale FICR, che si occuperà anche quest’anno del cronometraggio.
Tutte le informazioni si trovano come sempre completissime e aggiornate sul sito trofeoenduroktm.com. Appuntamento a Pistoia a partire dal pomeriggio di sabato 18 marzo, e… che vinca il migliore!

You may also read!

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi Il rumeno farà parte della Academy di Wolf Racing Cars: "Questa

Read More...

Il Campionato Italiano ACI Karting e le gare titolate 2025

Il Campionato Italiano ACI Karting e le gare titolate 2025 Tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting, Campionato Italiano

Read More...

Trofeo A112 Abarth Yokohama: le premiazioni a Vicenza, sabato 8 febbraio

Trofeo A112 Abarth Yokohama: le premiazioni a Vicenza, sabato 8 febbraio Sarà nuovamente lo stand di ACI Vicenza nel contesto di

Read More...

Mobile Sliding Menu