Trial delle Nazioni 2016. Presentate a Chiampo le squadre Italiane

In Motociclismo, Trial

Trial delle Nazioni 2016. Presentate a Chiampo le squadre Italiane

Al termine della prima giornata del Gran Premio d’Italia del Mondiale Trial Outdoor, in corso di svolgimento a Chiampo (VI), sono state presentate agli addetti ai lavori, alla stampa e al pubblico le formazioni che difenderanno la Maglia Azzurra al prossimo Trial delle Nazioni in programma il 10 e 11 settembre a Isola 2000, in Francia.

La presentazione è avvenuta nell’auditorium del Comune di Chiampo, alla presenza del Vice Presidente FMI Fabio Larceri, del Coordinatore Nazionale Trial FMI Albino Teobaldi, del Delegato FMI Andrea Buschi e del Team Manager Daniele Maurino.

Queste le formazioni già annunciate a fine luglio:

Squadra Maschile 

Matteo Grattarola(nato a Bellano (LC) il 02/02/1988)Moto: Gas Gas
Luca Petrella(nato a Lecco il 04/08/1998)Moto: Trs
Gianluca Tournour(nato a Susa (TO) il 25/09/1992)Moto: Gas Gas

Squadra Femminile

Giulia Kasermann(nata a Savigliano (CN) il 09/05/1994)Moto: Beta
Elisa Peretti(nata a Giaveno (TO) il 23/07/1995)Moto: Sherco
Sara Trentini(nata a Riva del Garda (TN) il 24/06/1991)Moto: Beta

Delegato FMI: Andrea Buschi
Team Manager: Daniele Maurino
Assistenti (Tecnici FMI): Fabrizio Moretto, Matteo Poli

Ogni squadra sarà composta da tre piloti, e ai fini della classifica finale verranno considerati i due risultati migliori. Vista la vicinanza di Isola 2000 con il nostro Paese, arriveranno numerosi appassionati italiani a sostenere la Maglia Azzurra FMI, che sarà indossata sia da piloti giovani che da atleti di esperienza. I componenti di entrambe le squadre sono stati selezionati in base alla classifica dell’Italiano Trial Outdoor dopo il quinto round di Santo Stefano d’Aveto (GE).

“L’obiettivo delle formazioni italiane è sempre quello di migliorare il risultato dell’anno precedente”, dichiara Fabio Larceri, Vice Presidente FMI e Presidente del Settore Tecnico FMI. L’Italia nel 2015 in Spagna concluse al 5° posto il Nazioni Maschile e al 6° quello Femminile. “Ma al di là della classifica– prosegue Larceri – pretendiamo il massimo impegno da ogni pilota. Tra i nostri, Grattarola è quello di maggiore esperienza, che in particolare quest’anno dovrà essere uomo squadra. I nostri giovani devono fare esperienza e noi dobbiamo dargli l’opportunità perché ciò avvenga. Competere a questi livelli sarà sicuramente molto utile per loro. Stesso discorso per Giulia Kasermann, che potrà fare affidamento sull’esperienza di Trentini e Peretti. Entrambe si sono messe in evidenza nei vari campionati nazionali ed internazionali e hanno esperienza di Trofeo delle Nazioni”.

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu