Quattro piemontesi al Trial delle Nazioni 2016

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, Trial

Quattro piemontesi al Trial delle Nazioni 2016
Sono Gianluca Tournour, Filippo Locca, Elisa Peretti e Giulia Kaserman

Saranno quattro i piloti piemontesi che vestiranno la Maglia Azzurra FMI al prossimo Trial delle Nazioni. Sono Gianluca Tournour, su Gas Gas, e Filippo Locca, su Beta, per la squadra maschile, Elisa Peretti, su Sherco , e Giulia Kaserman, su Beta, per quella femminile.

Gianluca Tournour che ad aprile è salito sul podio del Nazioni Indoor è il Campione Europeo in carica ed occupa il terzo posto nel Campionato Italiano. Per lui sarà la seconda partecipazione al Trial delle Nazioni classico. Filippo Locca, pilota 23enne che a tratti ha ben impressionato nel Mondiale Trial 2, sarà riserva in quanto è quarto nel tricolore outdoor.
Faranno parte, insieme a Luca Petrella, della formazione guidata dal pluricampione italiano Matteo Grattarola, che sarà alla sua nona partecipazione al Trofeo.
Nella squadra femminile Giulia Kaserman, ventiduenne, è all’esordio mentre Elisa Peretti, 21 anni,  si è già messa in evidenza nei vari campionati nazionali ed internazionali e ha esperienza di Trofeo delle Nazioni come la sua compagna Sara Trentini.
Quest’anno il Trial delle Nazioni, gara internazionale a squadre, si svolge ad Isola 2000, in Francia, l’11 settembre prossimo. Isola 2000 è una località turistica delle Alpi Marittime francesi a pochi chilometri dal confine italiano.
Ogni squadra che partecipa al Trial delle Nazioni è composta da tre piloti, e ai fini della classifica finale sono considerati i due risultati migliori. Lo scorso anno l’Italia concluse al 5° posto con gli uomini e al 6° con le donne.
Ad accompagnare i piloti saranno il delegato FIM Andrea Buschi, il team manager Daniele Maurino e i tecnici della Federazione Fabrizio Moretto e Matteo Poli.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu