La Maglia Azzurra Junior Trial comincia bene il suo Europeo UEM a Varallo ottenendo un bel 2° posto con Francesco Cabrini nella 125, qui bene anche Matteo Poli (4°) e Pietro Petrangeli (7°). Tra i ‘grandi’ incoraggiante 8° posto per Giacomo Saleri.

esordio europeo si piazza direttamente al settimo posto molto vicino al podio; sugli scudi anche Matteo Poli che termina quarto a causa del riacutizzarsi del dolore al ginocchio operato a fine 2010, dopo aver concluso in testa il primo giro. Bene anche il compagno di Squadra Giacomo Saleri che all’esordio nella categoria “dei grandi” coglie un incoraggiante ottavo posto nonostante due forature che lo hanno un poco attardato, da menzionare nella stessa categoria il successo annunciato di Matteo Grattarola ed il secondo posto di Daniele Maurino con una presenza di ben nove piloti italiani nei primi quindici classificati.

Il Direttore Tecnico Andrea Buschi: “Sono molto contento di questo esordio stagionale, gli ottimi risultati ottenuti dai piloti Maglia Azzurra sono frutto di un progetto di preparazione che ha avuto il suo inizio quattro anni fa e trova oggi il suo compimento ideale. Chiaro che siamo solo all’inizio ed è presto per trarre delle conclusioni, però è risultato chiaro a tutti come la metodologia di allenamento adottata dal Settore Tecnico Trial e messa in atto con competenza in questi anni dai Tecnici Iolitta, Lenzi ed Orizio stia facendo la differenza non senza i grandi sacrifici che i nostri piloti stanno di conseguenza facendo. Tecnicamente guidiamo molto bene, atleticamente siamo perfettamente in forma e finalmente stiamo acquisendo anche noi quella mentalità vincente che è sempre un po’ stato il nostro tallone d’Achille. Concludo con un doveroso ringraziamento ai genitori dei piloti, ai minder Iolitta, Rossi, Saleri, Uva ed ai loro Team di appartenenza, grazie quindi alTop Trial Team, al Team 3D ed al Team Ossa X4 racing, che hanno fornito ai piloti dei mezzi performanti.”

Appuntamento con la Maglia Azzurra Junior Trial alla prima di mondiale in Francia nell’ultimo week-end di aprile.

Per maggiore informazioni www.magliazzurra.it.

Exit mobile version