TÉNÉRÉ 700 WORLD RALLY. L’ULTIMA ADVENTURE YAMAHA.

di maurizio ferrero.
 
Arriva questo mese nelle concessionarie ufficiali la nuova Ténéré 700 World Rally, il modello più esclusivo della gamma Yamaha Adventure 2023 che rende omaggio alle straordinarie prestazioni nei rally di Yamaha, con una serie di diversi modelli Ténéré, negli ultimi 40 anni.
Disponibile negli iconici colori racing ispirati alla moto da corsa della Dakar del 1993 di Stéphane Peterhansel, la nuova Yamaha ha esclusive specifiche di serie che comprendono sospensioni Kayaba premium a lunga escursione, doppi
serbatoi carburante da 23 litri, esclusivo silenziatore Akrapovič in titanio e una sella piatta in 2 pezzi in stile rally. Inoltre, è disponibile una strumentazione TFT a colori da 5″ con connettività con smartphone, ABS a 3 modalità e ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile.
Presentata nel 1983, il modello originale della Ténéré è riconosciuto come una delle moto più influenti e iconiche del ventesimo secolo; la prima moto Adventure di Yamaha che ha dato a migliaia di piloti l’opportunità di viaggiare verso mete lontane e gareggiare nei rally più difficili al mondo.
ll prezzo di listino della nuova Ténéré 700 World Rally sarà di 14.399€. f.c.
Exit mobile version