Bella prova dei ragazzi della Superstock 1000. Sheridan Morais si è rifatto alla grande dopo il turno di ieri non particolarmente performante. Il sud africano ha spinto moltissimo arrivando a poco meno di tre decimi dalla prima fila. Altrettanto positiva la prova di Lorenzo Savadori. Il giovane talento tricolore sta crescendo ed ha piazzato la propria moto in decima posizione. Le ZX 10 R del Team Lorenzini by Leoni sono state le migliori tra le verdone presenti in griglia
SHERIDAN MORAIS – “Abbiamo fatto un eccellente lavoro di messa a punto sul mezzo ed oggi pomeriggio mi sono subito trovato assai meglio. Con il cambio degli pneumatici abbiamo azzerato molti problemi sulla ciclistica e questo mi ha permesso di fare un bel salto in avanti in griglia di partenza. Devo partire bene e rimanere a contatto con il gruppo lì davanti, poi vedremo. Sono davvero molto contento e ringrazio la squadra per quanto ha fatto.”
LORENZO SAVADORI – “Ieri non mi sono piaciuto per niente ma ho fatto tesoro dei consigli di Vanni e dei ragazzi del team. Ho trovato una buona messa a punto della ciclistica ed ho potuto tenere subito un ritmo molto veloce. Mi è sfuggita la seconda fila per sessantasei millesimi…ma va bene così, domani in gara faremo un altro step e ci sarà da divertirsi.”
Fine 2° turno di prove di qualificazione
1.S.Barrier (BMW) in 1’39’’208; 2.D.Giugliano (Ducati) in 1’39’’338; 3.D.Petrucci (Ducati) IN 1’39’’470; 4.L. Baroni (Ducati) in 1’39’’733…7.Sheridan Morais (Kawasaki ZX 10 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’40’’021…10.Lorenzo Savadori (Kawasaki ZX 10 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’40’’274…