SUPERSTOCK ITALIA– Autodromo Internazionale di Monza
8 Maggio 2010 Una caduta nel corso delle primissime fasi della gara ferma Nelson Major
Epilogo sfortunato in gara per il pilota del Team Trasimeno che ha dovuto abbandonare nel corso del primo passaggio per una caduta innescato da un altro concorrente.
Nelson, che aveva guadagnato un’ottima seconda fila dello schieramento grazie al settimo crono staccato nelle ufficiali del mattino, è partito bene portandosi subito nel gruppo di testa. Superata la difficoltà della prima variante, il transalpino è stato travolto da altri due concorrente alla Roggia rimediando alcune contusioni e l’impossibilità di riprendere la gara.
La grande delusione non toglie però motivazioni al giovane di Villeurbanne che ha già promessa vendetta in vista della prova di Misano Adriatico.
NELSON MAJOR – “Oggi è andato davvero tutto storto…sono partito bene ma alla Roggia ho sentito un gran colpo sul posteriore e mi sono ritrovato a ruzzolare nelle via di fuga insieme ad altri due concorrenti senza la possibilità di ripartire. Mi spiace per il grande lavoro fatto dal Team ma conto di rifarmi a Misano Adriatico.”
Ordine di arrivo
1.J.Guarnoni (Yamaha) in 15’03’’324 alla media di 184,184 km/h; 2.F.D’Annunzio (Yamaha) a 5’’508; 3.F.Marino (Honda) a 9’’972….
Classifica di campionato
1.J. Guarnoni 86 punti; 2.F.Marino 66; 3.F.D’Annunzio 51; 4.F.Karlsen 47……10. Nelson Major 20….