Francia – Nevers Magny Cours 2 Ottobre 2010 Sfortunato Nelson Major nella prova conclusiva del campionato europeo.
Si è conclusa nel peggiore dei modi la stagione continentale del pilota del Team Trasimeno. Nelson Major è rimasto vittima di una caduta nel corso del primissimo passaggio alla curva Adelaide che ha coinvolto oltre a lui anche Le Coquen e Lanusse. Per il transalpino c’è stato poco da fare se non rialzare la moto e ripartire anche se ultimo e con un distacco abissale dal gruppo ormai fuggito davanti a lui. Il francese non si è comunque perso d’animo ed ha iniziato una furiosa rimonta che lo ha premiato però solo con il diciottesimo posto finale. Major ha chiuso la stagione 2010 al 12° posto assoluto con 40 punti.
NELSON MAJOR – “Oggi è una giornata particolarmente triste per me in quanto non volevo assolutamente finire il campionato in questo modo. Giocavo in casa e volevo assolutamente un buon risultato ed invece mi sono ritrovato in terra senza avere colpa…sono molto deluso però desidero ringraziare la mia squadra, i tecnici e tutti coloro che mi sono stati vicini durante l’anno. E’ stata un’esperienza bellissima anche se non priva di problemi. Spero che questa collaborazione possa continuare anche nel futuro e che possa essere migliorativa nel futuro per entrambi portando quei giusti risultati che tutti noi meritavamo e che non sono venuti.”
Ordine di arrivo
1.Metcher J. (AUS) Yamaha YZF R6 17’35.250 (150,482 kph); 2.Lombardi B. (ITA) Yamaha YZF R6 5.913; 3.Covena T. (NED) Yamaha YZF R6 12.227….18.Nelson Major (Yamaha R6 Team Trasimeno) a 42’’221…
Classifica di campionato
1. Guarnoni 187; 2. Marino 159; 3. Lombardi 109…12.Nelson Major 40 punti…