SUPERSTOCK CREPUBBLICA CECA – BRNO 10 Luglio 2010 Una brutta caduta ferma anticipatamente la bella gara di Nelson Major

In Superstock

REPUBBLICA CECA – BRNO 10 Luglio 2010 Una brutta caduta ferma anticipatamente la bella gara di Nelson Major

Sabato dai toni grigi quello appena concluso in Repubblica Ceca. Nelson Major, giovane talento francese in sella alla Yamaha R 6 del Team Trasimeno, ha patito un serio incidente fortunatamente limitato poi nella prognosi. Il talento transalpino ha accusato un forte colpo alla schiena oltre alle numerose contusioni a seguito di un terribile high side avvenuto nel corso del settimo passaggio quando era in lotta per la quinta posizione.

Il giovane talento di Villeurbanne al mattino ha chiuso le qualificazione con la conquista del decimo tempo assoluto. Un riferimento cronometrico probabilmente inferiore a quelle che erano le sue reali potenzialità ma alcuni problemi di ciclistica non completamente risolti hanno fatto mordere il freno alla punta di diamante della squadra umbra. Partito bene Nelson è rimasto nel gruppo di testa sino a circa metà gara. Leggermente arretrato sul finale a causa della grandissima bagarre in pista stava consolidando la quinta posizione quando è avvenuta la caduta.

Rimasto fermo nella via di fuga del tracciato è stato immediatamente soccorso dall’equipe medica presente sul posto che ha stabilizzato il pilota fornendogli subito le cure del caso. Il trasferimento all’ospedale di Brno è stato conseguente alla dinamica della caduta che ha procurato una fortissima compressione alla schiena oltre a numerose contusioni in tutto il corpo. Il francese è ancora ricoverato ma le sue condizioni non destano al momento preoccupazioni.

Ordine di arrivo

1. Guarnoni J. (FRA) Yamaha YZF R6  14’59.203 (151,418 kph); 2. Marino F. (FRA) Honda CBR600RR 1.189; 3. Lombardi B. (ITA)  Yamaha YZF R6 2.444…

Classifica di campionato

1. Guarnoni 136; 2. Marino 106; 3. D’Annunzio 70; 4. Lombardi 59; 5. Karlsen 51; 6. Fanelli 51; 7. Calero Perez 44; 8. Lanusse 39; 9. Le Coquen 32; 10. Nelson Major 27….

You may also read!

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

Mobile Sliding Menu