Riccardo Russo non è stato particolarmente fortunato quest’oggi e non è riuscito a confermare l’eccellente qualifica di ieri. Il pilota campano, autore anche di un innocuo fuori pista,ha lavorato al meglio delle sue possibilità ma gli interventi effettuati sulla moto non sono stati del tutto risolutivi. Il pilota del Team Italia, sotto pressione a livello psicologico, ha poi commesso qualche piccolo errore che nei giri conclusivi gli hanno negato la possibilità di migliorare la sua posizione in griglia di partenza.
RICCARDO RUSSO – “E’ stata una giornata molto difficile e non sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Sono cambiati i parametri del tracciato e con la moto non sono riuscito ad avere il feeling giusto per guidare come è nelle mie possibilità. La squadra ha lavorato tantissimo e sono grato a loro per tutto ciò che hanno fatto ma vuoi per l’innocua scivolata, vuoi per il nervosismo non sono riuscito a risalire la griglia come volevo. Devo partire bene e non perdere il contatto con i primi, poi in gara sarà sicuramente un’altra storia.”
Daniele Beretta, con il decimo tempo conquistato oggi, partirà dalla terza fila dello schieramento di partenza.
Fine 2° turno di prove ufficiali
1.M.Vd Mark (Honda) in 2’13’’344; 2.N.Calero Perez (Yamaha) in 2’13’’649; 3.S.Egea (Yamaha) in 2’13’’702…8.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Trasimeno) in 2’14’’263…10.Daniele Beretta (Yamaha R6 Team Trasimeno) in 2’14’’446…
La gara in questo fine settimana verrà corsa domani Domenica 31 Luglio 2011con partenza alle 16.30 ore locali (17.30 in Italia)