In S.s. Massimo Roccoli nella top ten. Vittorio Iannuzzo prenota una gara tutta cuore. Nella 1000 Superstock Morais in terza fila, Savadori in quinta
Bella prova di Massimo Roccoli in Supersport. Il riminese, in splendido stato di forma, ha recuperato alla grande lo sfortunato episodio di ieri portando nelle posizioni di vertice la ZX 6 R gestita dal team di Vanni Lorenzini. L’ottima progressione effettuata, diciotto i giri in totale percorsi, hanno evidenziato che il talento di Villa Verucchio ha ottime chance per essere protagonista nella gara di domani.
MASSIMO ROCCOLI – “Sarò sincero, puntavo alla seconda fila e mi è dispiaciuto davvero tanto rinunciarci per soli 210 millesimi di secondo. Sono però soddisfatto perché la moto ha un ottimo setting ed anche il motore spinge in maniera progressiva. Tutti temiamo la difficoltà della prima variante, sarebbe da incoscienti pensare il contrario, ma partendo bene sono sicuro di potermi giocare anche il podio. Sono in forma ed ho una grande voglia di riscatto. Lo devo al team ed a tutte le persone che credono in me.”
Una piccola problema di natura tecnica ha invece rallentato Vittorio Iannuzzo. Il campano non ha migliorato il crono di ieri ed ha chiuso la sessione con la quinta fila nello schieramento di partenza
VITTORIO IANNUZZO – “Questo week end per il momento non ci ha dato grosse soddisfazioni. Alcuni problemi tecnici come quelli patiti oggi non mi hanno dato la possibilità di esprimermi al meglio tanto che nella sessione del pomeriggio non mi sono neppure avvicinato al precedente crono segnato nella prima sessione di ufficiali. Parto molto indietro ma Monza, sapendo sfruttare la meglio le scie e contando su una buona dose di coraggio, potrebbe darmi la possibilità di riscattarmi completamente. Vittorio è pronto e domani lo farà vedere concretamente.”
Fine 2° turno di prove di qualificazione
1.C.Davies (Yamaha) in 1’47’’809; 2.S.Lowes (Honda) in 1’48’’501; 3.B.Parkes (Kawasaki) in 1’48’’189; 4.F.Foret (Honda) in 1’48’’347…10.Massimo Roccoli (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’49’’293…19.Vittorio Iannuzzo (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’50’’21
Dopo un grande lavoro sulla ciclistica arrivano anche le prime concrete soddisfazioni nella 1000 Suerpstock. Sheridan Morais ha fallito l’ingresso in seconda fila per pochi millesimi ma a fronte di questo ha raggiunto uno step di competitività in più confermato da un passo estremamente veloce e continuo. Lorenzo Savadori ha sofferto, ma la posizione di partenza, a metà schieramento, non dovrebbe negargli la possibilità di portare punti pesanti per il campionato.
SHERIDAN MORAIS – “Oggi abbiamo fatto un bel salto in avanti e si è visto subito grazie ad una maggiore guidabilità della mia moto. Monza continua ad essere una pista difficile dove basta la minima disattenzione per perdere decimi preziosi. Sarà fondamentale partire bene poi sono sicuro di potermela giocare con i migliori della classe.”
LORENZO SAVADORI – “Monza continua a darmi poche gioie. Ho cercato in tutti i modi di adeguare la mia guida ai tanti cavalli della ZX 10 R ma ancora non riesco a guidare forte nei tratti più veloci. La moto derapa tantissimo e perdo le linee migliori. Abbiamo deciso di fare alcuni mirati interventi sul set up del mezzo ed abbiamo ottenuto un concreto miglioramento generale. Domani nei warm up proveremo a spingerci oltre per vedere la situazione. Sono pronto comunque a vendere cara la pelle.”
Fine 2° turno di prove di qualificazione
1.D.Giugliano (Ducati) in 1’46’’044; 2.S.Barrier (BMW) in 1’46’’261; 3.M.Magnoni (BMW) in 1’46’’352; 4.L.Zanetti (BMW) in 1’46’’358…9.Sheridan Morais (Kawasaki ZX 10 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’47’’040…18.Lorenzo Savadori (Kawasaki ZX 10 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’48’’361…