SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2011 1000 SUPERSTOCK– FIM CUP TEAM LORENZINI BY LEONI
ITALIA – Autodromo Internazionale di Monza 6 Maggio 2011
Giornata di preparazione per il Team Lorenzini by Leoni metà schieramento acquisito sia nella 600 S.s. che nella 1000 SSTK
Una giornata di grosso lavoro quella appena conclusa. Il tracciato di Monza, testato domenica scorsa nel C.I.V., ha richiesto un surplus di interventi tecnici per preparare le moto in vista delle gare di domenica. In Supersport Massimo Roccoli ha fatto vedere una grande competitività ma il riminese è rimasto senza benzina alla fine del suo giro più veloce. Il dodicesimo tempo è un limite sicuramente migliorabile ed il fantino di Villa Verucchio saprà regalare qualcosa di speciale nell’ultima sessione di domani. Vittorio Iannuzzo nel gioco delle scie è rimasto leggermente attardato chiudendo il turno con il quindicesimo tempo. L’avellinese ha preferito settare la moto in ottica gara per presentarsi domani al massimo delle sue possibilità.
MASSIMO ROCCOLI – “Sono arrivato a Monza bello carico dopo aver visto le gare del CIV, ma questo tracciato chiede sempre di più di ciò che ti aspetti. Abbiamo lavorato bene cercando un setting ottimale in ottica gara in modo da gestire al meglio il calo degli pneumatici. La moto è andata veramente bene e mi sono preparato al giro veloce sfruttando la traiettoria libera davanti a me. Ho staccato degli ottimi intertempi nel giro buono ma sono rimasto senza benzina all’uscita della Parabolica. E’ escluso che sia un problema di un rifornimento sbagliato per cui i ragazzi della squadra stanno controllando il motore per capire se ci siano stati problemi particolari. Domani, contiamo di guadagnare numerose posizioni.”
VITTORIO IANNUZZO – “L’importante era trovare una buona messa a punto con la moto e globalmente direi che ci siamo riusciti. Aspettando le scie giuste ci siamo spesso danneggiati con altri tanto da perdere anche le traiettorie migliori. La moto viaggia forte (285,6 km/h, 3° velocità assoluta quest’oggi ndr) e intervenendo ancora su qualche particolare saremo in grado di prendere una casella migliore.”
Fine 1° turno di qualificazione
1.C.Davies (Yamaha) in 1’48’’408; 2.L.Scassa (Yamaha) in 1’48’’513; 3.G.Rea (Honda) in 1’48’’613; 4.F.marino (Honda) in 1’49’’156…12.Massimo Roccoli (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’49’’924…15.Vittorio Iannuzzo (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’50’’218…
I ragazzi della Stock 1000 hanno trovato qualche difficoltà in più. Il velocissimo tracciato di Monza sulla carta ha tutte le prerogative per esaltare le potenzialità delle nuove ZX 10 R. La laboriosa messa a punto sui mezzi non è stata sufficiente ma ambedue le guide si sono dimostrate ottimiste per domani
SHERIDAN MORAIS – “Onestamente pensavo di partire molto più avanti ma sono stati due turni abbastanza complicati. Nei tratti più veloci mi manca ancora il feeling giusto per sfruttare il 100% della moto ma sono fiducioso domani di trovare la giusta messa a punto per risalire almeno di una fila. In gara poi saremo tutti insieme e ce la possiamo giocare alla pari con tutti.”
LORENZO SAVADORI – “Come Sheridan pensavo onestamente di ottenere un risultato migliore ed invece siamo rimasti intruppati nel grosso del gruppo. Ho fatto alcuni errori di guida volendo recuperare con troppa fretta e questo mi ha ulteriormente penalizzato. Abbiamo fatto una riunione tecnica con la squadra per trovare nuove soluzioni, non nascondo che voglio riscattarmi della delusione di domenica scorsa.”
Fine 1° turno di qualificazione
1.L.Zanetti (BMW) in 1’46’’381; 2.S.Barrier (BMW) in 1’46’’588; 3.D.Petrucci (Ducati) in 1’46’’875; 4.M.Magnoni (BMW) in 1’46’’972…9.Sheridan Morais (Kawasaki ZX 10 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’47’’581…13.Lorenzo Savadori (Kawasaki ZX 10 R Team Lorenzini By Leoni) in 1’48’’398…