Quattro vittorie, un secondo ed un quinto posto sono il bottino di Riccardo Russo in questa prima parte della stagione. Il pilota del Team Italia è in testa nelle classifiche della classe 600 Stock sia del Civ sia del Uem-European Championship

In Superstock

namento. Solo la sera la dedico allo svago, senza esagerare con gli orari”. Oggi Russo è il pilota da battere: “Fa piacere – afferma – essere al centro dell’attenzione

Gli altri studiano quello che io ed il team facciamo. La squadra quest’anno è migliorata tantissimo. Peppe Russo è un valido motorista. Luca Federzoni e Simone Steffanini sono dei meccanici che hanno la capacità di risolvere ogni problema; dopo i loro interventi la moto è perfetta. Un aiuto prezioso viene anche dal tecnico delle sospensioni Filippo della Ohlins, perché subito interpreta cosa voglio. C’è poi Cristiano Migliorati, il coordinatore federale, che prima di ogni gara ci carica”. Una volta respirato il clima da competizione, Russo si trasforma in animale da gara: “Il venerdì – spiega – al primo turno controllo se la moto risponde alle mie esigenze. Poi inizia un lavoro certosino di messa a punto delle sospensioni. La R6 ha un motore che spinge forte, più che sufficiente per vincere le sfide contro il cronometro.

La mia è una guida spigolosa, aggressiva. Qualcuno ha detto che se vinco è perché sono scollegato. Beh non ha tutti i torti, perché quando sono tra i cordoli la mia mente si scollega dal resto del mondo, ed è tutta concentrata per sbranarli”. Il 10 giugno Russo sarà a Misano sul World Circuit per confermare la leadership nell’Uem-European Championship: “L’obiettivo – svela – è conquistare i 25 punti. Il tracciato mi piace ed in passato sono sempre andato forte. Oggi è più semplice scommettere su di me, ma non dimentico chi lo ha fatto sin dall’esordio. Un grazie va al mio fedelissimo sponsor, il caseificio Fierro. Grazie anche ai ragazzi del team, che mi hanno accolto come un fratello

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu