Misano World Circuit Roberto Farinelli al via della Coppa dei Due Paesi nella classe 600 Superstock Open

In Superstock

Roberto Farinelli al via della Coppa dei Due Paesi

Inizia ufficialmente il countdown per il via alla prima manche della Coppa dei Due Paesi: il prestigioso trofeo internazionale che vedrà sfidarsi, nella classe 600 Superstock Open, piloti italiani e russi. Il team Pit Lane di Sassuolo non avrebbe potuto lasciarsi sfuggire questa occasione, parteciperà dunque al mini campionato dalla formula innovativa affidandosi a Roberto Farinelli, impegnato lo scorso anno nel Campionato Italiano Velocità.

Il primo round si svolgerà sul tracciato Santa Monica di Misano Adriatico in concomitanza con la sesta prova del Mondiale Superbike, in programma il fine settimana del 12 giugno, mentre il secondo appuntamento andrà in scena il 21 agosto presso il Circuito Canyon Racing di Kazan, Russia.

Doppia sessione di qualifiche per il week-end al Misano World Circuit: venerdì dalle 16.45 alle 17.15 e sabato dalle 18.45 alle 19.15. Domenica, i piloti che potranno godere del supporto del pubblico, quello delle grandi occasioni, si daranno battaglia negli undici giri previsti. La gara, che prenderà il via alle 14.35, sarà trasmessa in diretta dalla televisione di stato russa.

Dopo i test ufficiali del Campionato Italiano Velocità, effettuati lo scorso marzo sul circuito di Misano Adriatico, il pilota di Ferrara scenderà nuovamente in pista per partecipare ad un’avventura tutta particolare: “Affronto questa nuova sfida in modo ottimista – ha detto Farinelli – anche se purtroppo da marzo non ho più avuto l’opportunità di salire in sella. Ho fatto due turni per i test del CIV a Misano in vista dell’esordio ufficiale della stagione agonistica 2011, mentre è dallo scorso ottobre, ultima prova al Mugello, che non partecipo ad una gara. La preparazione fisica certamente non manca, ma stare in sella è tutta un’altra cosa. Pur consapevole di ciò, sono comunque molto ottimista. Siamo pronti a competere ad alti livelli, per cui spero in un ottimo risultato sia per me che per la squadra”.

You may also read!

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

Mobile Sliding Menu