Il Team Trasimeno ha da sempre rivolto tutta la sua attenzione al settore giovanile. Contando sulla passione e preparazione tecnica dei titolari, Moreno Bacchini e Flavio Egidi, il gruppo umbro ha deciso di non cambiare rotta per il 2012 rimanendo fedele al Campionato Europeo 600 Superstock ed assoldando nelle proprie file uno spagnolo dotato di grande talento : Ignacho Calero Perez.
L’iberico, nato a Valencia il 7 Maggio 1991, ha iniziato con lo sport da giovanissimo nel trofeo Metrakit, una passione trasmessa dal padre da sempre attratto dal mondo dei motori. La 125 G.p. è stato poi il logico sbocco ma l’oneroso mantenimento di quelle moto lo ha portato ben presto ad effettuare una scelta legata alle 4 tempi. Ha iniziato il suo cammino sportivo nel 2008 nell’Europeo 600 SSTK e nel corso degli anni ha dimostrato di crescere ottenendo dei significativi risultati come il nono posto finale in classifica nel 2010. La passata stagione ha concluso quindicesimo con 35 punti, staccando tra l’altro un giro veloce in gara nella prova corsa a Monza.
Nacho comunque non sarà solo. Avrà accanto a sé un poco più che debuttante sud africano: Jonathan Willcox. Il ventiduenne di Johannesburg ha corso una sola prova nel torneo continentale riservato alle 600 di serie, la passata stagione sul tracciato di Portimao. Quella breve presa di contatto è stata sufficiente per avere la conferma nel team.
Ignacio Calero Perez Nato a Valencia il 7 Maggio 1991
Ha iniziayo nel trofeo Metrakit 80 passando dopo alla 125 G.p. del CEV. Dal 2008 in sella alla 600 Superstock può contare su 37 partenze. Il suo miglior anno è al momento il 2010 con il nono posto finale e la conquista di un podio. Ha preso parte anche come wild card ad una prova del CIV nella Supersport
Jonathan Willcox Nato a Johannesburg il 13 Gennaio 1990
Dopo aver ottenuto dei buoni risultati con la 600 nei vari Campionati Sudafricani ha esordito come wild card nell’Europeo la scorsa stagione concludendo la gara in diciannovesima posizione. E’ al primo anno completo nel torneo continentale