Germania – Nurburgring 3 Settembre 2011 RICCARDO RUSSO GRINTOSO MA SFORTUNATO:SETTIMO
Il pilota del Team Italia non è stato particolarmente fortunato quest’oggi. Qualificato alla fine con l’ottavo tempo, che gli ha garantito il via dalla seconda fila dello schieramento di partenza, il campano è partito bene rimanendo nelle fasi iniziali ad una incollatura dal gruppo dei primi. Nella fasi calde della prova il giovane talento tricolore ha ingaggiato un bel duello prima con Mertcher e Duwelz e poi con Beretta e Covena. Un diritto, nelle fasi conclusive non gli ha permesso di andare oltre la settima posizione.
RICCARDO RUSSO – “Sono molto dispiaciuto per il risultato odierno perché avevamo la possibilità di ottenere un eccellente risultato. Al via sono partito bene ed abbiamo subito a tirare come matti. Le cadute di Lanusse e Day hanno creato un po’ di scompiglio ed ho perso la scia di VD Mark. Nel recupero si è rifatto sotto anche Beretta con il quale mi sono misurato ad alti livelli.Purtroppo nelle fasi conclusive ho fatto un diritto che mi ha ricacciato indietro, ho perso posizioni e la quinta piazza in campionato ma conto di rifarmi ad Imola. Grazie al team per il lavoro svolto in questo week end.”
Eccellente prestazione di Daniele Beretta. Il lombardo dopo un avvio non brillante si è reso protagonista di un bel recupero ch elo ha portato alla quinta piazza finale.
Ordine di arrivo
1.M.VD Mark (Honda) in 20’40’’709 alla media di 149,053 km/h; 2.J.Metrcher (Yamaha) a 3’’136;3.G.Duwelz (Yamaha) a 3’’569…5.Daniele Beretta (Yamaha R6 Team Trasimeno) a 8’’515 ….7.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Trasimeno) a 12’’358…
Classifica di campionato
1.J.Metcher 101 punti; 2.R.Lanusse 94; 3.J.Day 77…7.Riccardo Russo 63…16.Daniele Beretta 22…