Gran Bretagna – Silverstone 29 Luglio 2011 ECELLENTE SECONDO TEMPO PER RICCARDO RUSSO NEL PRIMO TURNO DI PROVE UFFICIALI
E’ iniziato nel migliore dei modi il week end di Riccardo Russo nella sesta prova del Campionato Europeo 600 Superstock. La pista di Silverstone, un tecnico tracciato alle porte di Londra lungo 5902 metri, non ha spaventato la giovane promessa tricolore che si è trovato subito a suo agio sino dalle libere del mattino. Riccardo è riuscito a settare subito al meglio il proprio mezzo tanto da rimanere nella scia dei più veloci. Nel pomeriggio l’alfiere del Team Italia si è superato togliendo quasi tre secondi dal proprio riferimento cronometrico e chiudendo la sessione al secondo posto assoluto dietro al locale Elliott. Il più bravo dei nostri, Russo ha iniziato nel migliore dei modi confermando l’eccellente stato di forma evidenziato anche lo scorso fine settimana sul tracciato del Mugello nel CIV.
RICCARDO RUSSO – “Sono ovviamente contento di questo risultato anche se non dobbiamo commettere errori perdendo la concentrazione. La pista è molto tecnica e veloce e mi sono subito trovato bene. Con i miei tecnici siamo riusciti a trovare un setting ottimale che a parità di condizioni meteo ci dovrebbe dare ottime possibilità per giocarci anche la pole. Aspetto il recupero dei miei avversari a partire da Lombardi, oggi in ombra, ma sono fiducioso perché siamo veramente a posto.”
Daniele Beretta sta trovando il giusto feeling con la propria R6 ed ha chiuso il primo turno di ufficiali con un promettente dodicesimo tempo.
Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione
1.J.Elliott (Yamaha) in 2’13’’668; 2.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Trasimeno) in 2’14’’216; 3.J.Day (Kawasaki) in 2’14’’496…12.Daniele Beretta (Yamaha R6 Team Trasimeno) in 2’16’’058